annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ceppo per coltelli di bosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ceppo per coltelli di bosso

    Salve ragazzi ho bisogno dei vostri consigli. Ho preso un pezzo di bosso e ne ho tagliato un ceppo in cui volevo appendere dei coltelli...dopo averlo tagliato mi sono reso conto che la tipologia di legno mi aveva fatto fare un taglio perfetto (di sicuro non è merito mio) e il ceppo sta in piedi...ora le domande:

    Come trattarlo?

    Consigli su come incastrare i coltelli?

    Allego fotoIMG_20170620_184824.jpgIMG_20170620_184855.jpgIMG_20170620_184904.jpg
    Daniele

  • #2
    Molto bello, io amo molto queste forme naturali.
    Però amplierei la base fissando sotto al ceppo un qualcosa che ne aumenti la stabilità perché inserendo i coltelli perderai l'attuale distribuzione di pesi che permette al ceppo di stare dritto.
    Poi ti chiederei che tipo di coltelli vorresti metterci.
    Se come quello in foto proverei a piantarli in modo apparentemente casuale lungo tutto il pezzo e per aumentare la presa deli coltelli potresti fare una serie di piccoli fori con il trapano usando una punta molto piccola in modo da preparare una sede dove inserire il coltello, magari profonda due o tre cm.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille. Avevo pensato al piedistallo ma mi rovinava la bellezza del ceppo. Hai qualcosa da suggerirmi in merito? Mi spiego. Meglio tondo? Quadrato? Di metallo? O solo un sostegno?...
      Daniele

      Commenta


      • #4
        Perchè non provare con un'altro materiale naturale, facendo una base con una "fetta" di pietra

        Commenta


        • #5
          Bello...tipo luserna intendi?....mi piace...devo cercarne una
          Daniele

          Commenta

          Sto operando...
          X