annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulitura frese e lame circolari, come fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulitura frese e lame circolari, come fare?

    Buon giorno a tutti voi appassionati, non so se è questa la sezione corretta...

    Vi chiedevo consigli su come voi procedete alla pulitura delle lame circolari e delle frese dopo la lavorazione.

    Di recente ho ricavato delle tavole di pino da una vecchia porta dismessa per poter realizzare le bomboniere per la mia piccola.

    Dopo vari tagli ho notato che brucia il legno e infatti i denti sono rivestiti da una resina vetrificata.

    Ho comprato un prodotto specifico, ma non riesce a sciogliere bene la resina vetrificata.

    Consigli?
    Il mio blog sul legno...

  • #2
    Il gran vecchio ed economico gasolio.
    Lasci a bagno per una notte e il giorno dopo le lame sembreranno nuove. Le asciugherai e con uno scarto (sacrificale) farai dei tagli per eliminare altri residui
    Allo stesso tempo resteranno oleate e protette pronte per riporle senza problemi di ossidazioni

    PS. Qualora dovessero esserci ancora delle incostrazioni, spazzolina metallica. Io uso una in fili di bronzo
    Ultima modifica di Carravina; 24-06-2017, 09:55.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
      Il gran vecchio ed economico gasolio.
      Lasci a bagno per una notte e il giorno dopo le lame sembreranno nuove. Le asciugherai e con uno scarto (sacrificale) farai dei tagli per eliminare altri residui
      Allo stesso tempo resteranno oleate e protette pronte per riporle senza problemi di ossidazioni

      PS. Qualora dovessero esserci ancora delle incostrazioni, spazzolina metallica. Io uso una in fili di bronzo
      ...e io che ho comprato 18,60€ per un prodotto specifico. Dall'odore mi sembra lo stesso diluente usato nell'antitarlo Complet.

      La spazzola metallica non rovina il filo?
      Il mio blog sul legno...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Geppettodigital Visualizza il messaggio
        ...e io che ho comprato 18,60€ per un prodotto specifico. Dall'odore mi sembra lo stesso diluente usato nell'antitarlo Complet.

        La spazzola metallica non rovina il filo?

        io uso chante clair e funziona benissimo.

        se vuoi usare un spazzola metallica devi essere sicuro che il filo è di ottone altrimenti meglio una spazzola in plastica.
        "Chi nasce tondo non muore quadrato"

        Commenta


        • #5
          Scusa ho scritto bronzo ma intendevo ottone.
          Per il denti utilizzo un vecchio spazzolino da.... denti ma senza il dentifricio

          Commenta


          • #6
            Anche io utilizzo uno spazzolino da denti. Molto efficace
            "Chi nasce tondo non muore quadrato"

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blackholesun Visualizza il messaggio
              Anche io utilizzo uno spazzolino da denti. Molto efficace
              ...il prossimo non lo butto!!!
              Il mio blog sul legno...

              Commenta

              Sto operando...
              X