annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento, sono Fabio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento, sono Fabio

    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Fabio e ho iniziato a interessarmi al mondo del fai-da-te, e in particolare alla falegnameria, da meno di un anno.

    Ho iniziato con semplici progetti di assemblaggio con chiodi e viti, dopodiché ho frequentato un corso di falegnameria tradizionale, imparando così a realizzare semplici incastri, manualmente, senza l'ausilio di elettroutensili.

    L'obiettivo finale del corso pratico è stata la realizzazione di uno sgabello / portaoggetti con incastri a forcella e a mezzo spessore.
    Cerco di allegare un'immagine del prodotto finito.



    Vorrei progettare e creare molti tipi di oggetti, soprattutto giocattoli in legno, ma anche cimentarmi con un mobile, non appena mi sentirò pronto.
    Colgo l'occasione per ringraziare tutto il forum per le preziose informazioni lette finora.

    P.S. Ora potrò sia caricare, sia scaricare allegati, oltre a impostare la mia foto profilo?

  • #2
    Fabio ciao, benvenuto. Questa é la sezione per la presentazione, le tue opere se ti va puoi mostrarle nella sezione opere personali, in modo che hanno pui visibilita.
    Se puoi per favore allegare le immagini con la nostra maschera, in quanto queste non tutti riescono a visualizzarle.
    Ciao e grazie.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Fabio ciao, benvenuto. Questa é la sezione per la presentazione, le tue opere se ti va puoi mostrarle nella sezione opere personali, in modo che hanno pui visibilita.
      Se puoi per favore allegare le immagini con la nostra maschera, in quanto queste non tutti riescono a visualizzarle.
      Ciao e grazie.
      Ok grazie. Farò poi un post dedicato allo sgabello in quella sezione, dove magari spiegherò le varie fasi della realizzazione, etc.
      Invece dove scrivo per chiedere consigli su come fare un incastro?
      Grazie a te!

      Commenta


      • #4
        Ciao e benvenuto

        Commenta


        • #5
          Ciao e benvenuto
          Daniele

          Commenta


          • #6
            Benvenuto Fabio!

            Commenta


            • #7
              Benvenuto tra noi
              Roberto IU1FKB

              Commenta


              • #8
                Ciao Fabio, benvenuto!!!
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta


                • #9
                  Ciao Fabio, sei il benvenuto

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Fabio, benvenuto!
                    Antonello

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, benarrivato tra noi!
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie a tutti, sono colpito dall'attività di questo forum, e soprattutto dalla professionalità dei suoi membri

                        Ho letto il più possibile "regole & consigli", ma non del tutto per questioni di tempo.
                        Se i miei primi post dovessero risultare in qualche modo fuori luogo, chiedo agli admin di segnalarmelo, per cortesia.
                        Grazie ancora!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao, benvenuto tra noi.
                          Alberto

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X