annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta sega da banco.. ho commesso un errore da principiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ciao gromit62....anche io mi sto per buttare sull'acquisto.... sono indeciso se uk ffx a 500€ o su rotopino a 620€....non ho mai avuto particolare timore negli acquisti da lontano, ma una macchina del genere non so se fidarmi appieno...
    le guide inolre dove le hai trovate?

    Commenta


    • #17
      Io lo prenderei dove costa meno. Le guide le fa la Incra quindi le trovi su vari siti ce commercializzano INCRA. Io le ho prese in Cina ma tardano molto, non si sa se arrivano e se arrivano non si sa se sono decenti. Le trovi su ebay dai venditori cinesi

      Commenta


      • #18
        bon dai, da giorni scalpitavo, presa a meno di 500 su sito inglese :-) presa anche lama cmt da 60 denti e poi son pronto ad indossare gilet nero e giallo :-)

        Commenta


        • #19
          Vi seguo molto interessato...

          Commenta


          • #20
            Pacco in viaggio. Notifica della carta di credito mi ha dato 470€ ma non so se poi carica qualche commissione di cambio

            Commenta


            • #21
              Ottimo prezzo , io ho visto anche il metabo che non sembra male... vediamo se nei prossimi mesi riesco a comprarlo anch'io

              Commenta


              • #22
                Presa anch'io sembra una bella macchina, che ne dite se ci aiutiamo a costruire un bel banco in cui integrare la ns. Dw745? Magari con slitta scorrevole...

                Commenta


                • #23
                  Arrivato oggi, sballato solo per controllare che fosse tutto a posto.
                  Che test consigliate per verificare un chrck up complrto?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da NOFX Visualizza il messaggio
                    Presa anch'io sembra una bella macchina, che ne dite se ci aiutiamo a costruire un bel banco in cui integrare la ns. Dw745? Magari con slitta scorrevole...
                    Ci sono molti video su YouTube al riguardo
                    https://youtu.be/-M4gn91BHEA

                    Commenta


                    • #25
                      Anche io ho il tuo stesso problema..sono tentato dal banco sega parkside rimasto al Lidl ma al tempo stesso vorrei rivolgermi a seghe più robuste tipo makita o bosch. Le motivazioni sono che faccio più uso della troncatrice (una pegic ecom 14) e quindi non vorrei spendere molto, ma al tempo stesso quelle poche volte che la uso non vorrei esaurirmi con cose cinesi ed imprecise...

                      Commenta


                      • #26
                        Non conosco il Parkside quindi non posso giudicarlo, ho avuto l'einhell e l'ho venduto per il Dewalt, ma mi è capitato di passare al Bricofer recentemente e ho visto un Ryobi che mi ha favorevolmente impressionato, non ricordo la sigla ma sembrava una macchina solida, ben fatta. un bel piano, una guida solida e salda. Come prezzo ricordo che non era economico, tipo 150 euro, ma nemmeno 500 come il DW745. potevano essere una via di mezzo, diciamo 270, ma costruito molto meglio rispetto ai vari Fox, Einhell, ecc, ecc.

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao a tutti, mi inserisco nel discorso perché il ragionamento che ho fatto mi ha portato alle medesime conclusioni di gromit62.

                          Dopo essermi informato ero convito di procedere con l’acquisto del Bosch GTS 10 XC in quanto spedito da dall’Inghilterra si trova a circa 610,00€.
                          Ho cambiato idea in ragione del fatto che con 480,00 € è possibile acquistare, sempre UK, il Dewalt DW 745 che a mio modo di vedere, vi prego di smentirmi se sbaglio, sembra più conveniente per diversi aspetti:

                          Ha praticamente la stessa capacità di taglio dx del bosch (61cm contro 63,5) e addirittura maggiore sul lato sx (31,5cm contro 25cm). Praticamente le stesse altezze di taglio a 90° e a 45°. Ha però un notevole vantaggio a mio modo di vedere sulla guida che essendo a cremagliera una volta tarata mantiene il parallelismo.
                          Ha un goniometro che fa pietà ma con la differenza di prezzo mi prendo un goniometro incra e a quel punto sono sicuro che sia sui tagli in parallelo che a squadro non devo ogni volta rifare la misura.
                          E’ vero ha un motore più piccolo, ma per il mio utilizzo 1.850 watt (rispetto a 2.100 watt), non credo proprio siano una limitazione. Non ha il carrello ma credo di poterne fare a meno, anzi sinceramente fatico a capire quale beneficio possa darmi il carrello, se qualcuno può illuminarmi sarebbe gradito. Considerate che ho una troncatrice e una sega circolare con una lunga staggia di alluminio , non ho mai avuto banchi sega.

                          Il dubbio mi è preso quando ho pensato che una volta arrivato il bosch avrei dovuto farmi una slitta per squadrare e dopo aver ragionato un po’ ho pensato: ma scusa per 600 euro cosa sto acquistando? La guida pur essendo all’apparenza molto robusta, anche se aggancia sui due lati del piano, non mi darà mai la certezza del parallelismo con la lama costringendomi a rimisurare nei tagli di precisione. La slitta sembra che abbia un certo gioco che ipoteticamente vanifica il lavoro del goniometro e devo sopperire costruendo una slitta che di fatto poi ti costringe a lavorare senza copri-lama perdendo in sicurezza….ma allora che sto comprando un disco che gira e basta?

                          A questo punto mi prendo un banco più economico tipo lo scheppach hs 105 o magari il bosch PTS 10 e mi faccio tutte le dime, slitte e maschere che mi occorrono. La mia idea è che o la guida e il goniometro sono precisi o non lo sono. Non ci sono vie di mezzo.

                          Oltretutto il Dewalt è più trasportabile il che non guasta e in laboratorio posso fissalo tranquillamente ad un banco da lavoro ottenendo tutta la stabilità che mi occorre.

                          Una cosa che invece manca a questo banco è sicuramente il soft-start del bosch, oltre alla colorazione del bosch blu che mi piace un sacco e di cui ho trapano, seghetto alternativo e avvitatore….e con questa osservazione sul colore vanifico tutta la disamina fatta….

                          Comunque attendo le vostre considerazioni.

                          Commenta


                          • #28
                            Gromit62, credo che tu abbia acquistato il DW su ebay da venditore ahcpowertools, puoi dirmi gentilmente qual'è il modello che ti è arrivato?
                            Io vorrei ovviamente l'ultimo il Type 4 che ha il coprilama sdoppiato e trasparente e la guida parallela con quel profilo di alluminio che si ribalta da una parte e dall'altra per il taglio dei pannelli sottili e serve da appoggio quando la prolunga e tutta fuori. Nella foto del loro annuncio riportano un modello vecchio il Type 1.
                            Grazie.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da giama Visualizza il messaggio
                              Gromit62, credo che tu abbia acquistato il DW su ebay da venditore ahcpowertools, puoi dirmi gentilmente qual'è il modello che ti è arrivato?
                              Io vorrei ovviamente l'ultimo il Type 4 che ha il coprilama sdoppiato e trasparente e la guida parallela con quel profilo di alluminio che si ribalta da una parte e dall'altra per il taglio dei pannelli sottili e serve da appoggio quando la prolunga e tutta fuori. Nella foto del loro annuncio riportano un modello vecchio il Type 1.
                              Grazie.
                              Gromit62 ho letto le risposte nell'altra discussione, sbagliavo riguardo al coprilama, a questo punto ti chiedo solo se mi puoi confermare lo shop da cui hai acquistato.
                              Grazie

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da giama Visualizza il messaggio
                                Gromit62 ho letto le risposte nell'altra discussione, sbagliavo riguardo al coprilama, a questo punto ti chiedo solo se mi puoi confermare lo shop da cui hai acquistato.
                                Grazie
                                ciao, se può aiutare io ho preso il dw 745 sul sito ffx tool, pagato 530€(mi pare) comprese spedizioni, ordinato lun arrivato ven.

                                il mio è type 4, ha la fence con la ribalta che chiedevi...comodissimaaaa...ma il coprilama è plastica scura e non sdoppiato...ma non so se sono tutti così o solo la versione UK...

                                qui la mia piccola recensione http://www.il-truciolo.it/showthread...del-DeWalt-745

                                ciao.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X