annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla a filo e a spessore Triton

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla a filo e a spessore Triton

    Buongiorno a tutti,

    Vi volevo chiedere un parere su questa pialla a spessore Triton

    http://www.ebay.co.uk/itm/Triton-TPT...item36188d5a7c

    Ho già la levigatrice a tamburo di questa marca e devo dire che mi sono trovato molto bene.

    Ho una domanda: dalle foto sembra solo a spessore, non riesco a capire come faccia a funzionare a filo.... Qualcuno sa darmi una spiegazione? Si gira il piatto coltelli sotto sopra?

  • #2
    infatti è una pialla a spessore.

    Commenta


    • #3
      È solo spessore
      Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

      Commenta


      • #4
        Se ti vuoi levare ogni dubbio http://www.tritontools.com/it-IT/Pro...20banco/TPT125

        Commenta


        • #5
          Si' anche a me sembrava una pialla solo a spessore.
          Ero andato anche sul sito Triton
          Grazie tante.

          Commenta


          • #6
            Secondo voi, se ho una tavola imbarcata e la passo dentro una pialla a spessore dopo varie passate ottengo lo stesso risultato di una pialla a filo?
            Voglio dire, con un po' di pazienza, con una pialla a spessore posso fare le stesse cose di una pialla a filo?
            Grazie.

            Commenta


            • #7
              No, se non passi a filo , avrai una tavola imbarcata piallata

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da emanet Visualizza il messaggio
                Secondo voi, se ho una tavola imbarcata e la passo dentro una pialla a spessore dopo varie passate ottengo lo stesso risultato di una pialla a filo?
                Voglio dire, con un po' di pazienza, con una pialla a spessore posso fare le stesse cose di una pialla a filo?
                Grazie.
                Se cosí fosse non esisterebbero le pialle a filo.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Si' @Toto hai ragione, ma forse non mi sono spiegato bene, io intendevo una cosa del genere come da disegnino allegato.
                  In pratica se io passo una tavola imbarcata all'interno di una pialla a spessore la pialla a spessore dopo varie passate iniziera' a mangiare prima al centro e poi ai lati e viceversa sull'altra faccia della tavola.Picture2.jpg
                  Cosa ne pensi? Dov'e' che sbaglio?

                  Commenta


                  • #10
                    Sbagli in tutti i punti in quanto la tavola scorre e giá appena esce dal piano si abbassa, i pressori schiacciano la tavola sul piano addrizzandola ma quando esce dal piano torna imbarcata. Per funzionare quello che intendi tu, la tavola dovrebbe star ferma e dovrebbe scorrere solo l'albero pialla, ecco perché serve quella a filo.
                    Nel disegno hai postato una tavola imbarcata solo lateralmente, e diciamo potrebbe funzionare, ma se é storta sulla lunghezza non ci fai nulla, a meno che di farti quei jig che ci sono su youtube e vuoi sprecare tempo e fatica.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Gli americani spesso piallano a filo amanuensemente (sbozzino e poco più) per raddrizzare una faccia e poi passano il tutto in spessoratrici come quella. E' meno agevole che una f/s o filo + spessore indipendenti. Tuttavia ottieni il risultato finale...anche se con un po' di tempo e fatica.
                      misura due volte, taglia una volta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X