annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho bruciato il motore!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho bruciato il motore!

    Salve ragazzi, sto scrivendo con la speranza di riuscire a risolvere.
    Ieri mentre stavo lavorando su un pezzo più grosso del solito con il mio Holz mann DF460, no notato che arrancava perdendo subito velocità, fino a quando ho sentito un botto e subito si è fermato.
    Ho provato a smontare per vedere se magari fosse stata una sciocchezza, ma l'indotto del motore è bruciato.
    Insieme al motore credo anche la scheda elettronica per variare la velocità, visto che con il motore staccato mi fa scattare il salvavita.
    Ho provato, ma senza risultati, a cercare se ci sono rivenditori di parti di ricambio.
    Chiedo a voi un aiuto affinché si possa risolvere spendendo il meno possibile, altrimenti attacco il motore della vecchia lavatrice!

  • #2
    Credo che non sia semplice.
    Comunque, guardando su vari siti ho notato che lo stesso tornio lo fanno con marche e colori diversi. Ora chiedo a qualcuno, sempre se non è di disturbo, potete postare una foto della targhetta del motore? La mia non esiste più. Voglio vedere se magari posso montare un motore uguale, ma di altra marca.
    Grazie

    Commenta


    • #3
      Se non ricordo male,dovrebbe montare un motore da 550 watt,a spazzole.
      Per un ricambio potresti sentire Bricosergio: vende modelli similari.

      Commenta


      • #4
        Fossi in te invece di cercare un ricambio per montare un motore cinese e pagarlo caro...andrei da un elettromeccanico e vedrei se puo averne uno buono, finisce che ti costa uguale ed hai un motore migliore.

        Imho

        Dan

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
          Fossi in te invece di cercare un ricambio per montare un motore cinese e pagarlo caro...andrei da un elettromeccanico e vedrei se puo averne uno buono, finisce che ti costa uguale ed hai un motore migliore.

          Imho

          Dan
          Hai perfettamente ragione, forse potrebbe essere più semplice di quanto possa sembrare. CRedo che proverò a dare un occhiata, magari riesco anche a risparmiare.
          Manca solo il variatore di potenza che devo cercare.

          Commenta


          • #6
            Nei tuoi panni...motore tri anche usato e inverter cinesotto, su ebay.de costan poco e vanno benone per uso hobby

            Ma magari il variatore funge ancora, anche se ho il dubbio che sia quello a "sforzare" il motore...ma son ignorante in materia.

            Commenta


            • #7
              Proveròa dare uno sguardo su ebay. Per il variatore, non ci sono dubbi che si è bruciato anche lui, visto che appena lo collego alla rete anche senza motore mi fa scattare il salvavita. Darò uno sguardo anche a lui, magari è partito un transistor.
              Comunque, grazie per la dritta.

              Commenta


              • #8
                E a bypassare il variatore (se capace o guidato da chi ne sa eh! ) hai gia provato?

                Commenta


                • #9
                  Bypassare il variatore, non voglio, il variatore serve soprattutto per come lo uso io il tornio.
                  Troverò la soluzione migliore.

                  Commenta


                  • #10
                    si era solo per verificare se è morto solo il variatore e il motore si è salvato...per non cambiare tutto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X