annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

portachiavi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • portachiavi

    Buongiorno a tutti

    oltre alle penne volevo cimentarmi a fare portachiavi. Comprato i kit e le relative boccole. Ma i tubicini di ottone sono piu grandi dei classici 6,7 mm delle penne, per cui il cilindro gira male.....forse devo comprare un'asta apposta per i i tubi piu grossi?
    Lo stesso dicasi per le sierra che hanno anch'esse tubi piu grossi ed i matitoni....insomma non ne vengo a capo.
    mi potete aiutare?
    grazie
    claude

  • #2
    Buongiorno
    Sicuramente come alcuni kit di penne ci sono delle boccole che hanno la possibilità di poter bloccare i tubi più larghi di quelli da 6,7.
    In ogni caso se vuoi potresti provare a tornire un materiale più duro, (o anche di legno stesso) con una forma conica in modo da poterle tenere perfettamenteal centro dell'asse.

    Commenta


    • #3
      Ciao Manuay
      si, ho provato come dici tu...con le boccole adatte a quel tubicino e centrando però a mano il pezzo da tornire...solo che in asse come per le penne col tubo da 6,7 non vengono mai...e non mi piace fare le cose così.....
      proverò a fare dei coni come mi consigli...
      ...quindi NON esiste un'asta piu grossa proprio per i tubicini piu grossi....mmmm...
      tu hai foto di portachiavi fatti nel modo che dici? per vedere come vengono...
      grazie
      claude

      Originariamente inviato da manuay Visualizza il messaggio
      Buongiorno
      Sicuramente come alcuni kit di penne ci sono delle boccole che hanno la possibilità di poter bloccare i tubi più larghi di quelli da 6,7.
      In ogni caso se vuoi potresti provare a tornire un materiale più duro, (o anche di legno stesso) con una forma conica in modo da poterle tenere perfettamenteal centro dell'asse.

      Commenta


      • #4
        Nei kit che acquisto io, le boccole sono dimensionate, esternamente, per entrare nel tubetto che si usa per quella penna ,ed hanno una battuta che lo blocca e serve per dimensionare la penna ed hanno tutte un foro da 6,35 circa per calzare sull'asta. Faccio tutti i tipi di penne usando sempre la stessa asta. Non so se sono stato chiaro, ti allego una foto di penne con due portachiavi. Ciao 85123
        File allegati

        Commenta


        • #5
          OK. Ho capito.
          Ci sono riuscito....grazie mille!!!
          foto:

          20170703_113058.jpg


          Originariamente inviato da BEGHETTO Visualizza il messaggio
          Nei kit che acquisto io, le boccole sono dimensionate, esternamente, per entrare nel tubetto che si usa per quella penna ,ed hanno una battuta che lo blocca e serve per dimensionare la penna ed hanno tutte un foro da 6,35 circa per calzare sull'asta. Faccio tutti i tipi di penne usando sempre la stessa asta. Non so se sono stato chiaro, ti allego una foto di penne con due portachiavi. Ciao 85123

          Commenta

          Sto operando...
          X