annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Divanetto, cuccia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Grazie Antonio!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Grazie Roby, sono perline da 2 cm, una volta spazzolate restano molto in rilievo le venature, ho dato del mordente noce , tingilegno della veleca, lasciato asciugare ho dato una mano di gommalacca a pennello. Una volta asciutta la gommalacca, ho strofinato leggermente un panetto di parafina sui punti che vuoi far risaltare. Poi ho dato del bianco meringa, una vernice a base acqua opaca. Una volta asciutta bene, passi una spugnetta abrasiva o cartevetro grana 280 insistendo piu sui punti che vuoi avvenga il consumo. Poi puoi dare qualsiasi trasparente, nel mio caso ho solo dato della cera neutra.
      P.s. Piu facile a farlo che a spiegarlo.


      Grazie Anto.


      Ci sta pensando mia moglie per la dote caro Franco!
      Grazie
      Grazie Toto! Spiegazione cristallina! ...detto così sembra anche facile...manca solo la tua mano
      ...cmq mi intriga: prima o poi la proverò!
      Ultima modifica di roby77; 11-07-2017, 23:23.

      Commenta


      • #33
        Troppo carina! Interessante la spazzolatura della superficie... usi una rusticatrice?
        Il mio blog sul legno...

        Commenta


        • #34
          me piace!!!!!!
          "Chi nasce tondo non muore quadrato"

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Geppettodigital Visualizza il messaggio
            Troppo carina! Interessante la spazzolatura della superficie... usi una rusticatrice?
            Si, certamente ho dovuto spazzolare per avere quell'effetto. Spazzola in nylon in quanto l'abete é molto tenero.


            Originariamente inviato da blackholesun Visualizza il messaggio
            me piace!!!!!!
            Ciao, grazie.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta

            Sto operando...
            X