annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinforzi di legno sotto i piani pialla e piano sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rinforzi di legno sotto i piani pialla e piano sega

    Ciao...Sto' sverniciando la mia vecchia combinata in ghisa.
    Sotto ai piani della pialla filo e sotto al piccolo piano della sega ci sono dei pezzi di legno sagomati.
    Sembrano dei rinforzi.
    A cosa servivano?.. Ora gli ho tolti per la sverniciatura e non vorrei rimetterli se possibile.
    Voi che ne dite ?
    Grazie.
    File allegati

  • #2
    Forse per morsettare qualcosa?

    Commenta


    • #3
      ...Grazie per la risposta.
      Che sia quello ???
      Sembrano dei rinforzi anche se ci sono già i vari "traversini" che assolvono a questa mansione.
      Ciaon

      Commenta


      • #4
        Se guardi bene ci sono i segni delle cagne, sicuramente fissava qualche riga con con le cagne, forse come fine corsa di piallata o qua he guida inclinata. Non hanno nulla a che vedere come rinforzi.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Se guardi bene ci sono i segni delle cagne, sicuramente fissava qualche riga con con le cagne, forse come fine corsa di piallata o qua he guida inclinata. Non hanno nulla a che vedere come rinforzi.
          Infattri, Toto ha perfettamente ragione, anche io, con la mia piccola combinata mi servo di tacchi di legno per compensare i vuoti nella ghisa per poter utilizzare i morsetti e bloccare delle guide all'occorrenza.

          Commenta


          • #6
            Ciao... Ora mi è tutto chiaro e vi sono grato per l'aiuto che mi avete dato.
            Un saluto e grazie.

            Commenta

            Sto operando...
            X