annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura come da immagine. Come la si ottiene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura come da immagine. Come la si ottiene?

    Salve.
    Mi piace questo tipo di finitura. Come la si ottiene secondo voi? Quali prodotti usereste?
    Grazie.

    il_fullxfull.1267852923_mqee.jpg

  • #2
    Sembra un multistrato tinto e verniciato opaco. Primi si tinge con mordente a tua scelta poi si applica il fondo e poi la finitura opaca

    Commenta


    • #3
      ho provato ma il primo esperimento è andato male, il legno (multistrato di pino) che ne risulta è troppo "ruvido" nonostante abbia dato, dopo il mordente, due mani di turapori all'acqua, scartavetrando fra le mani, e due di vernice.
      Lo stesso trattamento su legno di un bancale invece ha dato una finitura molto più liscia. Quindi stesso procedimento ma reazione del legno molto diversa.

      Commenta


      • #4
        Il multistrato prima del mordente lo hai carreggiata per bene? Il migliore è pioppo o betulla che sono legni con la fibra più compatta del pino. Con quelli dovresti avere risultati molto migliori

        Commenta


        • #5
          Grazie per la dritta. Riproverò con il pioppo. Effettivamente prima del mordente ho carteggiato pochissimo.. forse è stato questo l'errore principale.

          Commenta


          • #6
            Quello in foto credo sia multistrato di faggio.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Immagino che le assicelle dei bancali le hai piallate prima o carteggiate. I multistrati essendo derullati sono molto grezzi e hanno bisogno di carteggiatura profonda per ottenere una buona finitura. Pioppo o betulla sono migliori

              Commenta

              Sto operando...
              X