annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla ricerca di una valida fresatrice semiprofessionale proposte?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Argo Visualizza il messaggio
    l'ho sempre vista sopra i 200, se è scesa è un ottimo acquisto.
    pagin...è la versione 1900

    Commenta


    • #17
      Mi associo con chi considera inutile l'acquisto di due fresatrici di "peso" diverso, una più leggera da usarsi a mano libera e una da banchetto per diversi motivi, uno tra tutti: l'indisponibilità in generale di colletti grandi per le fresatrici di piccola o media potenza - questo costringe ad acquistare spesso più "copie" della stessa fresa, quando si tratta di frese di medie dimensioni, specie se acquistate in USA (frese con gambo da 1/2 pollice).
      Per il resto... da anni uso una DW625-EK per l'uso a mano libera (da 2000 W) e una CMT7E (la "famigerata") Triton da 2400W, questo perchè possiedo l'Industrio con la piastra preforata e i fori predisposti da CMT sono per le "loro" fresatrici.
      In assoluto preferisco -di molto- la DW625, per diversi motivi che vanno dalla costruzione indubbiamente superiore alla precisione del meccanismo di affondo, per finire con la disponibilità di accessori quasi infinita per la DW (visto che marcata DW o ELU, Wurth o CMT ecc... costituisce la fresatrice più diffusa al mondo, in pratica).

      Per il resto... perchè non usare una fresatrice da 2000W anche a mano libera? io ormai ci ho fatto l'abitudine, una volta tirata fuori dalla scatola... si tratta di brandeggiare un paio di kg in più. Quando è accesa la macchina oltretutto il maggior peso la rende anche più stabile e sicura.
      Romano

      ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

      Commenta


      • #18
        Personalmente uso una CMT 7E montata sul banco industrio, un trattore che non esita mai!

        Mentre a mano libera preferisco la sorella minore CMT 8E ma più per un discorso che odio a morte smontarla e rimontarla sul banco (la 7E)
        Il mio blog sul legno...

        Commenta

        Sto operando...
        X