annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su comodini in rovere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su comodini in rovere

    Buongiorno a tutti,

    vorrei realizzare due comodini sullo stile di quello nella foto che allego.

    il_fullxfull.913164705_382y.jpg

    Dispongo di una tavola in rovere (il comodino in foto, se non sbaglio, è in noce, ma questo ho) di 320 mm utilizzabili in larghezza (per 33 di spessore e 2300 circa di lunghezza).

    Ora il dubbio è il seguente:
    visto che il comodino sarà profondo 30 cm (e largo 45) potrei facilmente utilizzare la tavola nella sua intera larghezza e tagliarla nelle varie sezioni necessarie per realizzare la cassa del comodino ... ma non sarebbe forse meglio "sfrettarla" in 4 listelli da 8 cm per poi reincollarli e farne un pannello lamellare? Questo per rendere più stabile il pannello e meno soggetto a "imbarcamenti".

    Secondo voi è una paranoia inutile o un ragionamento sensato?

    Luca

  • #2
    Ragionamento sensato...se non lo fai penso che con molte probabilità ti si deformera'...poi aspetta anche il parere dei più esperti...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da roby77 Visualizza il messaggio
      Ragionamento sensato...se non lo fai penso che con molte probabilità ti si deformera'...poi aspetta anche il parere dei più esperti...
      Quoto Roby e aggiungo: quando le assembli alterna il verso degli anelli di crescita..
      Buon lavoro.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Ottimo! Farò allora così.

        Come sempre, grazie per i preziosi consigli.

        Luca

        Commenta

        Sto operando...
        X