annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per scelta lame per banco sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per scelta lame per banco sega

    ciao a tutti, sto aspettando l'arrivo del banco dewalt 745, la lama è da 250 e credo che quella in dotazione sia 24 denti...qualcuno sa se è utilizzabile?o è meglio sostituirla?

    la mia intenzione è di averne una appunto da 24 denti per eventuali lungo vena e una da 40-48-60(ditemi voi) per i traverso vena.

    per un pò penso taglierò legno morbidi e multistrati..magari più avanti del massello..vorrei qualcosa di versatile insomma..

    pensavo alle CMT o freud, suggerimenti? vedo che soprattutto CMT ce ne sono molte..

    per esempio questo combo potrebbe andare bene? http://www.cmtutensili.it/show_items...K1-2.set~2~1~1

    quello che mi interesserebbe è avere una lama con dente piatto (ammesso ci sia) per poter fare le scanalature pulite....vedo che la maggior parte dei denti sono inclinati..

    potete darmi una mano a scegliere?

    grazie...

  • #2
    IMG_3987.jpg
    Ciao questa è un ottima lama tuttofare, l ideale è averne anche una 24 denti per lungovena ma gia ce l hai e intanto direi che pui usare quella. Me l ha consigliata Andrea pagin , ha il corpo lama da 2,2 mm quindi piu grossa e più stabile. Occhio che nel caso devi verificare lo spessore del coltello separatore, nel caso ne pui tranquillamente fare uno tu cime ho fatto io. Ne ho appena fatto fare un paio da 260 per il makita 2704 con le stesse caratteristiche sempre da Pagin.inoltre è silenziata il che non guasta anche se con questi banchi il rumore più importate lo fa il motore a spazzole
    Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

    Commenta


    • #3
      ottimo grazie...me la segno e vado a cercarla..

      ma con dente piatto si trova qualcosa? ci sono controindicazioni?

      grazie.

      Commenta

      Sto operando...
      X