annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto finitura a smalto all acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto finitura a smalto all acqua

    Salve a tutti.
    Ho da poco ultimato una coppia di diffusori in multistrato di betulla. Ho dato 3 mani di cementite a solvente diluita al 50% con diluente sintetico. Carteggiatura con grana 180-240 tra le mani.
    Ho dato poi una mano a spruzzo di smalto all acqua colore bianco e il risultato e molto buono. Solo che adesso vorrei carteggiare leggermente la superficie per lisciarla ulteriormente e dare una seconda mano a spruzzo di smalto.
    Il problema è che la carta da 600-800 si satura subito ....ce ne vorrebbe una quantita industriale. Cosa mi consigliate?

    Grazie a tutti

  • #2
    Usa carta con grana più grossa. Mi spiace ma è l'unica possibilità. Prova una 240/320.

    Commenta


    • #3
      Anche carta abrasiva da usare bagnata, quella che si usa nelle carrozzerie.

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti! Io proverei con della 400 però specifica per vernice. La Bosch, per fare un esempio, la chiama "best for painting" è grigio chiaro e non si riempie subito. Al limite poi la prima volta puoi provare ad aspirare via la polvere

        Commenta


        • #5
          Si, ci vuole la carta con abrasivo grigio (detta alla stearina) specifica per le vernici. 320 o 400
          misura due volte, taglia una volta

          Commenta

          Sto operando...
          X