annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camerette per bimbe...2 letti a soppalco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La culla di tua figlia è molto carina, ci sono quei sette/otto difettucci che un rompiballe come me potrebbe contestare ma nell'insieme e calcolando che è stato il tuo primo lavoro possono allegramente passare sotto silenzio ...

    Si, anch'io sto cercando di digerire la scala, 25 cm. di pedata forse è un po' pochino e l'ultimo gradino potresti evitarlo facendolo fare al " corridoio ".
    Cioè, dividi il corridoio in due metà ognuna gravante su di una struttura letto/libreria e la scala arriva un gradino sotto in modo che l'ultima alzata è costituita dal corridoio ... ( ca@@o sto dicendo ... ) Vabbè, spiero che mi ho spiecato ...
    Resta da verificare la possibilità di fare i gradini in modo che ognuno costituisca un vano o un passante per guardarsi tra una zona e l'altra .

    Commenta


    • #17
      Considerando che la foto è sfuocata e di bassa qualità il fatto che tu abbia visto 7/8 difettucci significa che in realtà ce ne sono molti di +... e ne sono ben cosciente!!!

      Ma la voglia di migliorare c'è (e dagli errori si impara no?)

      Per la scala ho capito..effettivamente non è una cattiva idea...anche se fare il corridoio tutto dritto mi piaceva di + come idea.. mi sembra + sicuro x le bimbe (che altrimenti si trovano un gradino dove magari ci dovrebbe essere un piano..
      cmq provo a disegnarlo e vediamo come viene..

      Sul fatto che i gradini siano aperti ho qualche dubbio.. magari non tutti e magari non in modo lineare.. ci penso.. grazie del consiglio!

      i 25 di pedata dovrebbe essere il minimo assoluto.. fare di + la scala viene veramente in mezzo alla camera..

      Commenta


      • #18
        Ma con un gradino in meno puoi aumentare la pedata e diminuire un po' l'ingombro .

        Commenta


        • #19
          Mi inserisco nel discorso perchè poco tempo fa ho realizzato una "scala" contenitore per un piccolo soppalco nella cameretta dei miei figli e magari può darti qualche idea. Ho utilizzato del multistrato di betulla da 18mm, gradini da 60x50x33cm (reggono tranquillamente i miei 80 kg). Io avevo un altezza del piano di 120cm. Da architetto, quale sono, ti dico che 25 di pedata per un bambino sono un pò pericolosi, soprattutto se poi l'alzata supera i 20. Secondo me dovresti ripensarle magari un pò più alte, ma con una pedata generosa (utile in fase di discesa).
          Qui sotto la scala che ho fatto (mi vergogno un pochino perchè qui nel forum sono proprio alle primissime armi).
          Photo 19-06-2017, 21 30 06.jpg

          Commenta


          • #20
            Non ti devi certo vergognare, è un lavoretto simpatico e molto fruibile.
            E poi i due " lavoretti " che hai poggiato sugli scalini mi sembra ti siano venuti decisamente bene.
            Scherzi a parte anch'io avevo consigliato di ingrandire gli scalini e di diversificarli un po' magari facendo diventare i primi due dei contenitori e aprendo gli altri lateralmente per ricavarne dei vani libreria o portaoggetti.

            Commenta

            Sto operando...
            X