annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pergola addossata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pergola addossata

    Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere consigli riguardanti la realizzazione di una pergola addossata.
    Premetto che va realizzata a Roma su un terrazzo al primo piano che poggia su dei garage sottostanti, confinante con strada privata e altri giardini/terrazzi.
    La lunghezza del pergolato(parte addossata, già c'è una struttura alta 2,85mt. ma posso anche salire) la farei di 5,5/6,5 metri, x una profondità di 4,35 metri.
    Nella parte non addossata, c'è un muretto alto 1,15mt. dove vorrei far appoggiare i travi portanti.
    Magari non subito, ma vorrei che la struttura sia predisposta per essere coperta da un sistema a lamelle orientabili, da vedere poi il tipo di materiale da usare, ho visto che ci sono dei kit con un meccanismo per farle muovere.
    Vorrei anche che abbia una pendenza, cosi che quando piove, chiudendo le lamelle nn scenda acqua per poter sfruttare il pergolato anche d'inverno.
    La farei di travi lamellari in abete, da qualche parte ho letto che a Roma un buon fornitore sta a Fiano , non so se posso mettere il nome, se ne avete di migliori.....
    Per quanto riguarda la Campata(mi sono letto un po di termini) la vorrei abbastanza larga, sempre in funzione delle lamelle orientabili.
    Aspetto consigli per bullonerie e misure varie, vi allego(se riesco) la foto del terrazzo.
    In allegato la foto del kit orientabile
    Un grazie anticipatamente
    Max
    File allegati
    Ultima modifica di cerniamax; 28-07-2017, 12:07.

  • #2
    Ma bazzichi qualche forum di pizza e lieitati?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da atavilla Visualizza il messaggio
      Ma bazzichi qualche forum di pizza e lieitati?
      Accipicchia, il mondo è piccolo.....
      Certo che si malato di pizza, il nik che uso è sempre lo stesso x tutti i forum.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da atavilla Visualizza il messaggio
        Ma bazzichi qualche forum di pizza e lieitati?
        io lo frequentavo come te ma adesso molto di più quello dei trucioli ciao atavilla

        @cerniamax potresti dare qualche informazione in più su questo kit orientabile ?
        ______________________________________

        Commenta


        • #5
          quello postato è francese, nn so se posso mettere il link del sito e del sistema di montaggio su youtube.
          il sistema si chiama "KIT pour lames orientables SAM-KIT"
          e su youtube facendo una ricerca con"Comment construire une pergola bioclimatique" c'è un video sul montaggio della pergola e verso la fine il montaggio del kit.
          Spero di non aver trasgredito le regole del forum
          Max

          Commenta

          Sto operando...
          X