annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcuni dei miei lavori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcuni dei miei lavori

    è molto che sono registrato ma è poco che scrivo sul forum
    Stimolato da Toto ho messo alcuni miei lavori
    Quelli che vedete sono stati fatti per mio figlio
    Un mobile basso lungo 350cmx50cm in castagno
    Un tavolo 180x100cm in cedro con gambe in ferro incrociate lavorate dal sottoscritto e poi portate a verniciare a polvere grigio scuro
    Un tavolo sempre in cedro 220cmx100cm da mettere sotto un gazebo
    Una vetrinetta in castagno e vetri molati
    Ne ho fatti altri come cucina in muratura con antine in legno
    Armadio a muro con sportelli a libro
    Sportelli per sottolavello bagno
    Restauro di una vecchia vetrina Napoletana
    Pannelli disegnati con una fresetta Dremel la bugnatura potevo farla meglio con attrezzatura idonea cioè unacombinata fresa verticale, ho una combinata con fresa/cavatrice orizzontale.
    Una scala di Iroko non ancora completata della quale mia moglie mi da il tormento (per finirla deve arrivarmi l'ispirazione)
    dei lavori che non vedete metterò poi foto
    Sono orgoglioso di come sono venuti si può fare sempre meglio e non si finisce mai di imparare.P1040352.jpgP1040353.jpgP1040354.jpgP1040356.jpgP1040357.jpg

  • #2
    Bravo, bei lavori!

    Commenta


    • #3
      grazie stefano54 anche io sono di Roma ma vivo in Abruzzo

      Commenta


      • #4
        Bei lavori Marketta, ho solo qualche dubbio sulla stabilità del tavolo, dato che sono solo due assi da 50 cm di larghezza. Solitamente se ne farebbero almeno 4 o 5 montandole a venatura contrapposta..
        Se poi va in esterno, lo vedo molto a rischio.
        Maurizio

        Commenta


        • #5
          purtroppo ai ragione dopo due anni che era stato sotto morsetti una leggera imbarcata l'ha avuta ma ho rimediato mettendo tre traverse incassate per bloccare eventuali deformazioni.
          Le due assi da 50cm in effetti provengono da dalla segata di un tronco del diametro di 100cm e lungo 4mt , ho visto segarlo di persona in segheria e perciò gia risultava fresco, ma è stato uno spettacolo vedere quel tronco di cedro affettato da una sega a carrello enorme lunga 15mt e vedere la sua venatura appena tagliato.
          Vado in estasi al solo vedere una tavola piallata pensa al vedere un tronco trasformarsi in tavolone, uno sballo

          Commenta


          • #6
            Complimenti, alla faccia dei lavoretti
            Mi piace molto il tavolo con le gambe a X, potresti postare più info ?
            Materiale utilizzato dimensioni e come le hai unite & saldate?
            Grazie
            Massimo

            Commenta


            • #7
              Complimenti Marketta, i lavoreii come li chiami tu mi piacciono molto, condivido in pieno quanto detto a Maurizio nell'assemblare le tavole con venatura contrapposta, certo, su delle tavole da 50 cm di larghezza cìè molto rischio, ma la bellezza di vederle aperte e affiancate una contro l'altra rende il disegno delle venature uno spettacolo, ma c'è sempre il rischio dell'imbarcamento. Mi piace anche il restauro della vetrinetta, però prometti che i prossimi lavori li documenti con foto durante la lavorazione.
              Bravo ancora.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da marketta Visualizza il messaggio
                purtroppo ai ragione dopo due anni che era stato sotto morsetti una leggera imbarcata l'ha avuta ma ho rimediato mettendo tre traverse incassate per bloccare eventuali deformazioni.
                Le due assi da 50cm in effetti provengono da dalla segata di un tronco del diametro di 100cm e lungo 4mt , ho visto segarlo di persona in segheria e perciò gia risultava fresco, ma è stato uno spettacolo vedere quel tronco di cedro affettato da una sega a carrello enorme lunga 15mt e vedere la sua venatura appena tagliato.
                Vado in estasi al solo vedere una tavola piallata pensa al vedere un tronco trasformarsi in tavolone, uno sballo
                concordo con te, vedere un tronco mentre viene tagliato è come aprire uno scrigno di gioielli. Il massimo sarebbe avere la fortuna di un grosso tronco, ricavarne una fetta spessa (almeno 8-10cm) e avere almeno 5 anni di tempo da aspettare, per farne un unico magnifico pezzo. Ma non capita spesso.
                Maurizio

                Commenta


                • #9
                  belli i tuoi lavorenti.....ma vedi dove hai lasciato l'ispirazione....l'ultima volta?? dai vediamo la scala...saluti.

                  ironwood
                  ironwood
                  https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

                  Commenta


                  • #10
                    grazie dei complimenti
                    la vetrinetta in foto è stata realizzata ex nuovo con massello di castagno il restauro riguarda una vecchia credenza napoletana che mia suiocera aveva in cantina come ripostiglio di strutto e conserve varie fra cui le salsiccie casarecce del maiale di loro proprietà.I piani della credenza erano pieni di olio e ho dovuto ricostruirli come le colonnine.
                    Le foto della credenza e di altri lavori fatti come gia detto le metto dopo, perché ora non sono in Abruzzo.

                    Commenta


                    • #11
                      certo l'ispirazione arriverà a breve e ti farò vedere la scala, ti ricordo una scala molto semplice

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti Mark per la tua bravura e gusto Sono d'accordo con Toto sulla eventuale documentazione dei lavori da cui poter apprendere tanto e poi penso sia un valore aggiunto al tuo lavoro.
                        FRANCO

                        Commenta


                        • #13
                          Molto bravo, complimenti!
                          Ciao
                          Pasquale
                          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                            Complimenti Mark per la tua bravura e gusto Sono d'accordo con Toto sulla eventuale documentazione dei lavori da cui poter apprendere tanto e poi penso sia un valore aggiunto al tuo lavoro.
                            dato che i lavori li avevo da tempo eseguiti non ho pensato a documentarli con foto
                            comunque ora che posso scrivere e inviare foto, in seguito lo farò.

                            Commenta


                            • #15
                              Ti ringrazio Paquito
                              ogni tuo complimento è sempre gradito

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X