annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seghetto alternativo: strano odore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • seghetto alternativo: strano odore?

    Salve a tutti,
    mi hanno recentemente regalato un seghetto alternativo (bosch PST 900 PEL).
    Non ho esperienza con seghetti alternativi e in generale non ne ho molta con gli elettroutensili... ma da qualche parte devo iniziare no?
    Per provare almeno se si accendesse (prima di comprare legno e lame) ho montato la lama in dotazione e ho premuto per 2 (!!!) secondi il pulsante di avvio.
    Il meccanismo e' partito ma e' uscito subito un odore strano che mi ha ricordato quello del trapano (che pero' funziona bene da anni), e' normale?
    Grazie.
    Ale

  • #2
    Originariamente inviato da ale74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mi hanno recentemente regalato un seghetto alternativo (bosch PST 900 PEL).
    Non ho esperienza con seghetti alternativi e in generale non ne ho molta con gli elettroutensili... ma da qualche parte devo iniziare no?
    Per provare almeno se si accendesse (prima di comprare legno e lame) ho montato la lama in dotazione e ho premuto per 2 (!!!) secondi il pulsante di avvio.
    Il meccanismo e' partito ma e' uscito subito un odore strano che mi ha ricordato quello del trapano (che pero' funziona bene da anni), e' normale?
    Grazie.
    Ale
    potrebbe essere normalissimo se è nuovo...

    Prova a tagliare qualche pezzo di scato

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ohyess Visualizza il messaggio
      potrebbe essere normalissimo se è nuovo...

      Prova a tagliare qualche pezzo di scato
      grazie, ora sono piu' tranquilla, appena lo testo ti faccio sapere!
      (mi rende meno tranquilla la pagina del sito bosch di assistenza su questi prodotti: e' l'unica non funzionante!)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ale74 Visualizza il messaggio
        grazie, ora sono piu' tranquilla, appena lo testo ti faccio sapere!
        (mi rende meno tranquilla la pagina del sito bosch di assistenza su questi prodotti: e' l'unica non funzionante!)
        non preoccuparti di eventuale assistenza...quella si trova in un modo o nell'altro. Soprattutto sui prodotti bosch.

        Facci sapere se funziona il seghetto (non ho dubbi che sia tutto ok)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ale74 Visualizza il messaggio
          Il meccanismo e' partito ma e' uscito subito un odore strano che mi ha ricordato quello del trapano (che pero' funziona bene da anni), e' normale?
          Grazie.
          Ale
          Cosa intendi per " odore di trapano"?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
            Cosa intendi per " odore di trapano"?
            ehhh come faccio a spiegarlo? sicuramente non di bruciato classico... come di sfregamento tra metalli (detto cosi sembrerebbe normale)... mi e' sembrato strano che fuoriuscisse dopo appena 2 secondi...
            ribalto la domanda: quando usate un seghetto sentite un qualche odore o e' tutto praticamente inodore?

            Commenta


            • #7
              Il mio ha 25 anni... L'unico odore è quello del legno e del lubrificante.
              I miei trapani non emettono odori tranne l'ultimo, acquistato di recente, che deve finire di pulirsi da olii e lubrificanti protettivi messi a protezione dalla casa costruttrice

              Commenta


              • #8
                è il normale odore dei componenti che si scadano per la prima volta

                Commenta

                Sto operando...
                X