Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 36

Discussione: Una chiesa in miniatura (o non cosi in miniatura...)in costruzione.

EtÓ
    32

Predefinito Una chiesa in miniatura (o non cosi in miniatura...)in costruzione.

Salve ragazzi,troppe cose mi hanno tenuto lontano dal forum in questo periodo,spero di ritornare attivamente a fare parte del vostro gruppo da questo stesso momento..
    intanto vi mostro cosa ha occupato il laboratorio in questa ultima settimana.
    Sto realizzando,insieme al resto dei miei colleghi,una chiesa-casa dei giochi,commissionataci dalla chiesa svedese del paese dove vivo;mi sono occupato del disegno e della costruzione del telaio,ora mi limitero┤ a supervisionare la posa della pannellatura,e poi mi mettero┤ alla costruzione delle finestre e della porta.
    le fondamenta sono realizzate in 2x6" (gia,anche qui il legname viene ancora definito in pollici,ma solo quello da costruzione..in realta si parla di 45x120mm..il 2x6 svedese non corrisponde a quello usato in USA,Canada o paesi britannici..)preimpregnato,mentre il resto della struttura e┤ composta da 2x3"(45x70).pannellature esterne sono da 21mm di spessore x 120 di larghezza..tutto il materiale e┤ acquistato da uno dei maggiori centri che vendono materiale per carpentieri,perche qui come sapete penso tutti,le case sono fatte in legno,percio la materia prima e┤ facile recuperarla,un po come recuoerare il cemento in Italia insomma..la torre del campanile arriva a toccare quasi i 4metri di altezza..da completare ancora finestre(7) e la porta di ingresso,tanti altri dettagli,come mostre e chi piu ne ha piu ne metta ancora da aggiungere..20170803_162302.jpg20170808_174242.jpg20170810_171850.jpg20170810_171908.jpg20170811_103837.jpg

EtÓ
    59

Predefinito

Si prevede un gioiello di lavoro!

Piacere di rileggerti!
    Ciao Toto.

EtÓ
    32

Predefinito

ciao Toto,piacere mio essere tra voi..postero┤ degli aggiornamenti in settimana..

EtÓ
    55

Predefinito

complimenti molto bella che dimensioni ha finita?; perdona la mia curiositÓ ma verrÓ portata via tutta montata e finita o no? e come la movimentate e trasportate?
    un saluto
    Ciao Michelino

EtÓ
    32

Predefinito

ciao Michelino,abbiamo due possibilita..la struttura e┤ smontabile in sezioni;pareti,tetto,base ecc.. oppure verra divisa in due,torre e casa,e portata fuori da una gru..la porta e┤ alta piu di 3 metri,la casa 2800mm..la torre messa sul fianco non da problemi..come detto,tutto e┤ smontabile in sezioni in caso di problemi...tutta la struttura,torre compresa e┤ 6m2 circa; si parla di una struttura principale,la casa di 2500x2000mm e di una torre di 1200x1200mm..
    Ultima modifica di Snickare : 13-08-2017 alle ore 11.45.09

EtÓ
    55

Predefinito

grazie per le delucidazioni; dal vivo deve essere stupenda, ti invidio (nel senso buono); da noi, sono in Puglia prov. di Taranto, ma come del resto dell'Italia, si usa solo e quasi esclusivamente cemento armato non si riesce ad imporre un qualcosa di alternativo e anche migliore; circa due anni fa ad un mio cliente ho fatto realizzare la copertura di un appartamento a primo piano in legno (tetto ventilato), all'inizio era titubante ora ne Ŕ entusiasta, si Ŕ reso conto che ha speso di meno ed ha meno manutenzione rispetto al classico solaio in cemento, spero che altri seguano il suo esempio. Di nuovo complimenti e buone ferie
    Ciao Michelino

EtÓ
    32

Predefinito

ciao di nuovo,il cemento e┤ parte vitale dell┤edilizia italiana da sempre,nel settore costruttivo in Italia siamo ancora indietro di molti anni,e si fanno discorsi ancora obsoleti;c┤e┤ diffidenza enorme nel costruire in legno,vuoi per la poca conoscenza del materiale,vuoi perche da noi non c┤e┤ mai stata una tradizione nel costruire case in legno diffusa (fatta eccezione per alcune,poche aree del nord Italia)vuoi anche per la scarsita┤ delle materie prime (e anche della manodopera,che debbono comunque essere importate(non abbiamo boschi enormi di conifere che consentirebbero un edilizia del legno,cosa presente in Scandinavia,US e Canada..oltre ovviamente al fattore tradizionale di questi paesi,dove si e┤ sempre costruito in legno).
    qualcosa,lentamente,si muove,ma una vera e propria edilizia,basata sul legno come struttura portante e materia prima nel costruire la vedo dura a fare breccia..

EtÓ
    57

Predefinito

Urca, le foto sono pi¨ esaurienti di mille parole, continua a documentare!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso Ŕ salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

EtÓ
    63

Predefinito

promette bene, aspetto gli sviluppi
    ciao Tonino

EtÓ
    32

Predefinito

ciao ragazzi e grazie dell┤interesse..abbiamo lavorato sulla pannellatura esterna e le falde..nel frattempo io sto dedicando il mio tempo alla costruzione di una scala che mi ha preso il piu del tempo(che ora vi faccio vedere..)per il resto si procede bene..ancora molto da fare..
    20170815_154836.jpg20170815_185935.jpg