annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una chiesa in miniatura (o non cosi in miniatura...)in costruzione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    State effettuando un bellissimo lavoro, complimenti!!!!

    Commenta


    • #17
      solo per aggiornare il topic..abbiamo iniziato a verniciare dettagli..sono state installate modanature,sgocciolatoio attorno alla base della struttura,subito sotto la pannellatura;e´ stato installato anche pavimento in pino e ora e´ in corso la copertura del tetto con tegole canadesi di forma esagonale.ho finito di costruire giusto oggi una classica porta a pannellatura vecchia maniera con telaio a mortasa e tenone passante e traversi posti diagonalmente che puntano verso le cerniere in questa maniera la porta viene sostenuta e mantenuta in squadra come si fa tradizionalmente.sul telaio sono poi state inchiodate con chiodi galvanizzati del tavolame in abete e la parte esterna della porta rivestita con un telaio in pino che va a mimare l´aspetto della porta internamente,ma che non ha alcun valore strutturale,ma soltanto estetico..ancora molto da fare..

      20170830_175935.jpg

      Commenta


      • #18
        ieri siamo andati avanti..montato le tegole sul tetto della torre,qui ancora non completato..potete vedere il classico galletto che sara posizionato in cima..
        20170901_105547.jpg20170901_105604.jpg20170901_142843.jpg

        il plexiglass e´ stato installato alle finestre
        20170901_105709.jpg

        pavimento interno a listoni finito..(pessima foto..)
        20170901_105931.jpg

        il gocciolatoio(in inglese water table) non e´ altro che una lista di circa 50mm di larghezza e 20mm di spessore che viene messo subito sotto la pannellatura;oltre a evitare che l´acqua ritorni verso lo zoccolo,grazie al canale nella parte inferiore,fa anche da piacevole dettaglio,spezzando la linea tra parete e zoccolo..
        20170901_105626.jpg20170901_105653.jpg
        20170901_153430.jpg

        Commenta


        • #19
          tanto per chiudere la discussione,la chiesa e´ stata finita e montata questa mattina..(mi tocca lavorare pure la domenica..)
          20170910_072559.jpg20170910_074005.jpg20170910_094516.jpg20170910_094524.jpg20170910_101259.jpg

          Commenta


          • #20
            Gran lavoro. Complimentoni
            Emanuele

            Commenta


            • #21
              grazie mille Emanuele per il commento..

              Commenta


              • #22
                Ti ho seguito passo passo..che dire...Grande!!!

                Commenta


                • #23
                  Carinissima, complimenti Sny!
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #24
                    vi ringrazio tanto Pasquale e Pepito...

                    Commenta


                    • #25
                      Ho aspettato con curiosità di vedere l'epilogo di questa avventura visto che mi è capitato spesso di fare il falegname in chiesa.
                      Ma mai di fare una chiesa in falegnameria !!!
                      Complimenti, mi piace molto, davvero un bel lavoro.

                      Commenta


                      • #26
                        Mi ero perso il gioiello...
                        Complimenti..

                        permettimi un po' di SANA INVIDIA.... credo che pochi possano vantare la possibilità di fare il lavoro che piace in un posto splendido dove il LEGNO è cosi ben utilizzato!!!
                        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                        N. Hikmet.

                        Commenta


                        • #27
                          Complimenti, molto graziosa, gran lavoro!

                          Commenta


                          • #28
                            vi ringrazio tanto ragazzi..e´ stato un grande progetto,molto divertente ma impegnativo..alla fine di questa settimana verra collocata stabilmente sul terreno di un asilo in costruzione dove faremo altri lavori piuttosto divertenti all´aperto..

                            Commenta


                            • #29
                              decisamente un bel lavoro fatto con passione...
                              ciao Tonino

                              Commenta


                              • #30
                                Complimenti a te e a tutto lo staff, una meraviglia di lavoro come ormai ci hai abituati a vedere.
                                FRANCO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X