annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fissaggio nascosto per mensola a parete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fissaggio nascosto per mensola a parete

    Ciao a tutti,
    Sto realizzando questa mensola a parete, in verità devo ancora finire di verniciarla, e mi è venuto un piccolo dubbio di come poterla fissare a parete facendo in modo che non si vedano le viti.
    Come finitura la richiedente vuole uno smalto, purtroppo il colore è ancora in via di definizione ... ma siccome io sono solo il braccio, eseguo e silenzio
    Avete qualche suggerimento da darmi sul fissaggio in modo che non si veda nessuna vite?

    ah, dimenticavo di dire che la parete verticolare è di pino di 18 mm di spessore, mentre le mensole sono di 27 di abete.
    vedete dei problemi?
    thanks!
    File allegati

  • #2
    potresti usare il classico tassello,mettendone un paio dietro la prima mensola..questi come in foto..
    90979-1.jpg

    Commenta


    • #3
      Potresti realizzare due incavi nella parte posteriore della tavola verticale ed inserire due occhielli. Questo sistema è più semplice da realizzare e da installare (mediante due comuni tasselli al muro) ma meno resistente di quello proposto da Snickare

      Commenta


      • #4
        personalmente non mi sono mai piaciute le barre infilate, sono molto invadenti e lavorano sostanzialmente a flessione anzichè a taglio.
        Una possibilità è realizzare una fresata orizzontale a coda di rondine sulla schiena del pannello a parete e costruire un listello identico che verrà fissato al muro. La mensola verrà poi inserita infilandola sul listello. In questo modo i tasselli lavorano a taglio e hai appoggio su tutta la lunghezza della mensola. Non so se sono stato chiaro.
        Maurizio

        Commenta


        • #5
          grazie mille a tutti!
          mi piacciono tutte e 3 le idee...valutato il peso da dover mettere sopra, vedrò e fare un fissaggio o un altro.
          vi terrò aggiornati!
          thanks!

          Commenta

          Sto operando...
          X