annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una nuova idea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una nuova idea

    Dopo un po di tempo ho cominciato a lavorare ad una nuova idea, quelle non mancano, purtroppo manca il tempo per poterle realizzare... una nuova cassapanca. Dirette voi, sei abbastanza monotono... ma che ci posso fare... mi rilassa
    posto qualche foto nella speranza che, prima del suo completamento, possa arrivare qualche consiglio che mi aiuti a migliorare il prodotto finale.
    20170526_104958.jpg20170604_112027.jpg20170604_121112.jpg20170609_162545.jpg20170706_172329.jpg20170821_162325.jpg20170821_162337.jpg20170821_175616.jpg
    ciao
    massimo

    Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
    Si prega di comportarsi come bestie.

  • #2
    Visti i risultati mi domando di quali consigli avresti bisogno ...

    Commenta


    • #3
      Son d'accordo con Raoul, è molto bella, come la finirai?
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Massimoooo, questa me la stavo perdendo. Bravo davvero. Un bel lavoro e di solito quando si inizia bene si finisce sempre al meglio. A parte l'intaglio, la cosa che mi ha intrigato molto è stata la soluzione dei morsetti a stecche filettate. Hai usato squadrette a "S" e a "V" giusto? Ottima soluzione da aggiungere alla mia dotazione..
        Buon lavoro!!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
          Son d'accordo con Raoul, è molto bella, come la finirai?
          Grazie Pasquale, da qui alla finitura ci vuole ancora un bel Po di lavoro, ma penso di utilizzare la stessa finitura delle altre e cioè a mezza cera, turapori e cera d'api.
          ciao
          massimo

          Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
          Si prega di comportarsi come bestie.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
            Massimoooo, questa me la stavo perdendo. Bravo davvero. Un bel lavoro e di solito quando si inizia bene si finisce sempre al meglio. A parte l'intaglio, la cosa che mi ha intrigato molto è stata la soluzione dei morsetti a stecche filettate. Hai usato squadrette a "S" e a "V" giusto? Ottima soluzione da aggiungere alla mia dotazione..
            Buon lavoro!!!
            Ciaooo Domenico, grazie della visita . I morsetti che hai potuto notare gli ho realizzato qualche anno fa, dovevo realizzare una cornice per un arazzo che avevano regalato a mia moglie e poiché era abbastanza grande, circa 2.00 × 0.50, ho pensato a questo tipo di "stringicornice" che può essere usato da quelle molto piccole a quelle molto grandi, basta aggiungere o togliere le barre filetate. Ho utilizzato per ogni angolo tre staffe a L unite con dei rivetti, comunque ci si può sbizzarrire nella scelta del materiale da usare.
            ciao
            massimo

            Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
            Si prega di comportarsi come bestie.

            Commenta


            • #7
              Bel lavoro complimenti.
              Ultima modifica di bruno56; 28-08-2017, 00:40.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ichnos59 Visualizza il messaggio
                Ciaooo Domenico, grazie della visita . I morsetti che hai potuto notare gli ho realizzato qualche anno fa, dovevo realizzare una cornice per un arazzo che avevano regalato a mia moglie e poiché era abbastanza grande, circa 2.00 × 0.50, ho pensato a questo tipo di "stringicornice" che può essere usato da quelle molto piccole a quelle molto grandi, basta aggiungere o togliere le barre filetate. Ho utilizzato per ogni angolo tre staffe a L unite con dei rivetti, comunque ci si può sbizzarrire nella scelta del materiale da usare.
                Ciao Massimo, scusa per il ritardo nel leggere la tua risposta ma qualche lavoro in sospeso mi impegna un pochino ed il pc lo sto accendendo quando posso. Comunque, ribadisco il bel lavoro che stai facendo e ti ringrazio per la delucidazione sui morsetti. Bella genialata!!! Ma ti chiedo, stai usando ancora quel perlinato di castagno o stai utilizzando altre tavole? Vedo che hanno un bellissimo aspetto... Ciao...

                Commenta


                • #9
                  Bel lavoro!
                  Marco

                  Commenta


                  • #10
                    troppo bravo...
                    i miei lavori

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Domenico, le perline che ho le sto usando solo per la cornice, per il resto sto utilizzando tavole da 20 che ho acquistato da Varoli, ne avevo preso per due casse di medie dimensioni, una la sto realizzando, ma mi sono innamorato di una cassa della zona di aritzo, lunga e bassa, che spero di iniziare presto, ma per la quale devo ancora prendere il legname
                      A breve comunque ti faccio sapere se porteranno nuove perline da 27.
                      ciao
                      massimo

                      Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
                      Si prega di comportarsi come bestie.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ichnos59 Visualizza il messaggio
                        Ciao Domenico, le perline che ho le sto usando solo per la cornice, per il resto sto utilizzando tavole da 20 che ho acquistato da Varoli, ne avevo preso per due casse di medie dimensioni, una la sto realizzando, ma mi sono innamorato di una cassa della zona di aritzo, lunga e bassa, che spero di iniziare presto, ma per la quale devo ancora prendere il legname
                        A breve comunque ti faccio sapere se porteranno nuove perline da 27.
                        OK. Le tavole da 20 che hai preso da Varoli, sono quelle da rifilare, vero? O erano già rifilate?

                        Commenta


                        • #13
                          Si da rifilare, non so se ne portano già rifilare, le ultime erano abbastanza pulite sia da nodi che da filature. A te è capitato di trovarle già rifilare?
                          ciao
                          massimo

                          Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
                          Si prega di comportarsi come bestie.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ichnos59 Visualizza il messaggio
                            Si da rifilare, non so se ne portano già rifilare, le ultime erano abbastanza pulite sia da nodi che da filature. A te è capitato di trovarle già rifilare?
                            No assolutamente, sempre crude, tutte da rifilare ed aventualmente da frazionare dove presentano filature e dato che in genere superano i 20 cm di larghezza, le taglio sempre nella metà per poterle lavorare bene con la pialla che porta 21 cm di piano e perchè così si possono incollare invertendo la curvatura che rende il pannello ricavato immune da movimenti strani del legno...

                            Commenta


                            • #15
                              Caspita che bel lavoro.....

                              complimenti....

                              Sarei curioso di vedere i particolari dei piedi e della ferramenta utilizzata.

                              Ciao, P.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X