annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per smerigliatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per smerigliatrice

    Ho cercato un po' nel forum ma non mi sono imbattuto nella risposta che cerco.. quindi chiedo
    Dovrei tagliare del ferro e dell'acciaio, in particolare profili piatti che arriveranno ad 8x80mm.

    Per il momento, visto che potrebbe trattarsi di un lavoro saltuario, non voglio acquistare macchine stazionarie. Potrei invece investire in una smerigliatrice (flessibile). Che tipo mi serve? Quali caratteristiche devo valutare (potenza, giri, ecc.) e che tipi di lame dovrebbe montare? (diametro, spessore, tipologia).


    Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto.

    PS: Già che ci sono... io sono rimasto alla nafta, come faceva mio nonno, ma immagino che oggigiorno ci siano prodotti specifici per togliere la ruggine da questa. Qualcuno in particolare da suggerirmi?

    99677560272953.jpg
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da gromit62 Visualizza il messaggio
    in particolare profili piatti che arriveranno ad 8x80mm.
    profili piatti di ferro da 8x80, non di acciaio

    Commenta


    • #3
      Se devi tagliare solo ferro e per uso saltuario puoi prendere un frullino/flex/smerigliatrice angolare anche di fascia bassa.
      Anche se costano un pó di più ti consiglio di prendere i dischi da taglio rapido.

      Per pulire il ferro usa una spazzola d'ottone, la nafta si usa per prevenire la ruggine.
      Emiliano

      Commenta

      Sto operando...
      X