annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale fresatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale fresatrice

    Vorrei costruire un banco sega e fresatrice! Tanti me lo sconsigliano di auto costruirlo perché mi dicono che è pericoloso. Ho visto diversi progetti e sono giunto alla conclusione che è meglio prendere una fresatrice con piastra e che si regoli dall'alto. Il problema è: quale fresatrice prendere? dove? ho visto una Bosch linea blu 1617evs o la cmt 7e. Cosa mi consigliate? Quale progetto usare? grazie mille.

  • #2
    pericoloso??e perche sarebbe pericoloso..??!!? un banco fresa non e´ altro che un piano con un foro al centro,sotto al piano ci monti una fresatrice..la pericolosita e´ quella delle macchine per la lavorazione del legno.se stai attento e non fai cose strane con gli utensili non succede nulla.una buona fresatrice da mettere sotto al piano ha almeno 2000w di potenza,la possibilita di cambiare velocita a seconda del diametro della fresa che si usa,la possibilita di installare frese con gambo da 12 mm o 1/2" di diametro e se la puoi aggiustare anche da sopra al piano e cambiare fresa da sopra e´ ancora meglio..prima avevo una Triton che e´ praticamente la copia di una CMT7E.. ti consiglio quella..

    Commenta


    • #3
      mi dici dove la posso trovare a buon prezzo con pasta sai e' da dieci minuti che smanettoni sul forum sembro un bimbo impazzito

      Commenta


      • #4
        ...tra la Bosch e la Triton (alias CMT7E) ci passa parecchio in mezzo, in termini di qualità.
        Con le CMT7E sono ormai a quota 2 (e già avendo posseduto la prima avrei voluto non averci più a che fare, purtroppo riacquistata per necessità), mentre sono anche felicissimo possessore di DW625E (...e di DW ormai ne ho possedute "un po'").
        Ti consiglio vivamente la DW625E.
        Il meccanismo d'alzo è molto più raffinato e preciso, la costruzione nettamente superiore.
        Non c'è paragone tra la qualità delle due macchine.
        La Bosch è ancora più raffinata della DW, ma quel modello è troppo poco potente e inadatto a un banchetto fresa.
        Ultima modifica di Romano; 06-09-2017, 23:02.
        Romano

        ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

        Commenta


        • #5
          ho visto e ringrazio tutti ma penso che devo fare prima il banco sega, giusto?? quindi chiedo cortesemente dove repperire informazioni su banco sega.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da erotte07 Visualizza il messaggio
            ho visto e ringrazio tutti ma penso che devo fare prima il banco sega, giusto?? quindi chiedo cortesemente dove repperire informazioni su banco sega.
            ...tutto il contrario. Il banco sega lo collocherei all'ultimo posto tra le macchine da acquistare.
            Romano

            ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

            Commenta


            • #7
              cosa mi dite di questo kit? http://www.rutlands.co.uk/pp+summer-...o=RTX5000COMBO solo 384 euro o conviene la cmt???
              Ultima modifica di erotte07; 10-09-2017, 23:17.

              Commenta


              • #8
                acquisto fatto vi faro' sapere direttamente

                Commenta


                • #9
                  Bravo, decisionista. E penso che i tuoi pareri di prima mano saranno interessanti.
                  Alberto
                  http://pensierifotografici.wordpress.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
                    ...tra la Bosch e la Triton (alias CMT7E) ci passa parecchio in mezzo, in termini di qualità.
                    Con le CMT7E sono ormai a quota 2 (e già avendo posseduto la prima avrei voluto non averci più a che fare, purtroppo riacquistata per necessità), mentre sono anche felicissimo possessore di DW625E (...e di DW ormai ne ho possedute "un po'").
                    Ti consiglio vivamente la DW625E.
                    Il meccanismo d'alzo è molto più raffinato e preciso, la costruzione nettamente superiore.
                    Non c'è paragone tra la qualità delle due macchine.
                    La Bosch è ancora più raffinata della DW, ma quel modello è troppo poco potente e inadatto a un banchetto fresa.
                    Seguendo i vs suggerimenti ho iniziato a confrontare le due macchine.
                    La CMT ha un costo leggermente superiore (€50,00) rispetto alla DW. Quest'ultima, almeno mi sembra di aver capito, ha solo un mandrino e la regolazione non è possibile "da sotto" il banco fresa

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
                      Seguendo i vs suggerimenti ho iniziato a confrontare le due macchine.
                      La CMT ha un costo leggermente superiore (€50,00) rispetto alla DW. Quest'ultima, almeno mi sembra di aver capito, ha solo un mandrino e la regolazione non è possibile "da sotto" il banco fresa
                      la DW625E credo che possieda il corredo di accessori più esteso tra tutte, nel suo campo di riferimento.
                      Sicuramente molto più della Triton.
                      Non so cosa tu intenda per "mandrino". Ti riferisci alla disponibilità di colletti? ne esistono di tutte le misure, sia metrici che imperiali. La pinza naturalmente non si cambia, è unica.
                      Visto che quando cambi colletto "farlo saltar via" dalla pinza non è facilissimo, appare comodo acquistare pinze e colletti insieme, anche se naturalmente è possibile cambiare il solo colletto dando una robusta martellata a un pezzo di legno cilindrico centrato sul colletto, al centro della pinza (naturalmente dopo aver rimosso colletto e pinza dalla fresatrice, altrimenti il cuscinetto superiore dell'albero della fresatrice in poco tempo è da buttare)
                      La regolazione da sotto il banco fresa nella DW625 non solo è possibile ma anche consigliabile.
                      Nel kit DW625EK che ora possiedo esiste direttamente dentro la confezione, una bella manopola della DeWalt che si avvita direttamente alla sistema d'affondamento consentendo una regolazione micrometrica di precisione sicuramente superiore alla Triton.

                      Comunque... non contesto affatto le soluzioni e le idee innovatrici della Triton rispetto alla DW.
                      Pensa che anni prima (diversi) che la CMT l'acquisisse rimarcandola, io l'avevo adocchiata in Australia (ne ho scritto molto su altri forum).
                      Proprio quando nessuno la possedeva in Italia e nessuno (naturalmente) l'importava.
                      Pensa che telefonai direttamente alla casamadre in Australia proponendo la possibilità di farmene spedire un certo numero in Italia, per provarne eventuale distribuzione qui.
                      In passato ho distribuito altri prodotti provenienti dal Canada in campo Home Theater, non sarebbe stata la prima volta e l'idea sulla carta mi pareva appetibile (sulla carta di soluzioni geniali ne ha diverse, rispetto alle altre... si va dall'affondo particolarmente lungo che nel banchetto si traduce nella possibilità di montare frese a filo piano al sistema d'alzo da sopra il piano, che nella DW è realizzabile solo per mezzo di accessori prodotti da terze parti smontando il rivestimento del piattello in bachelite ecc...)

                      Mi accorsi subito che la Triton navigava in cattive acque, in effetti dopo non molto tempo fallì del tutto. La riacquisizione da parte della società d'esportazione, l'acquisizione dei modelli da parte di CMT (che prima commercializzava la DW625E, per inciso) ecc... è storia più recente.

                      Alla triton contesto la realizzazione economica, il sistema d'affondo che dovrebbe essere micrometrico ma risulta invece rudimentale, ruvido, impreciso. la guida parallela in lamiera stampata che fa letteralmente pietà, la plastichetta con la quale è realizzata ecc.
                      Dovrebbe essere "professionale" ma... "professionale" (se lo è) lo è borderline, IMHO.

                      Niente a che vedere con la svizzera DW625E, disegnata e realizzata da ELU e professionale da decenni sul mercato.

                      per ultimo... non so dove hai trovato la DW625E a un prezzo inferiore alla CMT.
                      Questo mi sorprende. In Italia costa sensibilmente più della CMT. Mi posteresti per cortesia il sito dove hai trovato un prezzo inferiore?
                      Ultima modifica di Romano; 28-09-2017, 23:01.
                      Romano

                      ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                      Commenta


                      • #12
                        A costo di sembrare un pazzo, sono certo in quanto da un paio di giorni che l'osservavo, era ad € 230 e spicci oltre spese su Amazon.
                        Oggi costa abbondantemente di più...
                        Ultima modifica di Carravina; 29-09-2017, 17:59.

                        Commenta


                        • #13
                          ...la DW 625 costa intorno ai 400€ dappertutto in Italia, street price.
                          Questo è scandaloso, perchè è costruita vicino ad Ancona ma se l'acquisti in Inghilterra, la paghi sensibilmente meno (...)
                          Comunque è calata di molto, costava di più qualche anno fa. Circa il doppio della CMT.
                          Romano

                          ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
                            A costo di sembrare un pazzo, sono certo in quanto da un paio di giorni che l'osservavo, era ad € 230 e spicci oltre spese su Amazon.
                            Oggi costa abbondantemente di più...
                            a meno che non fosse un ricondizionato proposto sull' "Amazon marketplace" OCCHIO A POTENZIALI TRUFFATORI.
                            Se ne è parlato tempo fa altrove, ogni tanto qualcuno ci prova... Amazon ha una ottima protezione ma la cosa migliore è la cautela: se vedete un prezzo stranamente basso evitate (o pensate che la gente faccia beneficenza?) o anche come semplice prova andate a vedere che altri oggetti propone quel venditore.
                            Chi vendeva p.es. la nastro Makita a 380 euro aveva anche obiettivi Canon con Street price di 2200€ a 1.350, televisori appena usciti sul mercato a metà prezzo eccetera. Alzare i tacchi è il minimo.
                            Alberto
                            http://pensierifotografici.wordpress.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Ti posso dire per esperienza personale che ogni tanto ho trovato su amazzone delle offerte al 50% di alcuni prodotti che seguivo da tempo, cmq torniamo al vero discorso del post,.
                              Da quello che ho capito devo cercare la DW625E.
                              Dopo attenta ricerca, non è da escludere la via inglese.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X