annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale fresatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Peteraosta Visualizza il messaggio
    Ho seguito tutta la discussione e sono giunto a questa domanda ..... devo acquistare una fresatrice che magari potrei usare Sun banco ... ho 280€ circa ..... compro la CMT07E? O no ? Grazie ..... a risposta acquisita vi chiederò come mai i prezzi del tavolo CMT sono così variabili .... Grazie ancora
    secondo me se quello è il tuo budget di meglio non trovi.

    Che intendi x variabili? (Suppongo parliamo dell'industrio...mia personale opinione il banco fresa per un hobbista è un "divertimento necessario" e uno dovrebbe farselo da se possibilmente con materiali di recupero. I soldi che uno spende per un banco io li destinerei ad altro utensile).

    Commenta


    • #32
      Da 190 a 500 .... quelli che vanno a 800 euro presumo siano completi di fresatrice ..... effettivamente pensavo di prendere l’apposita piastra e fissarla su un piano .... per le guide inizialmente mi arrangerei con tavola fissata a L e dei morsetti .... poi l’appetito vien mangiando .... ho già visto dei bei progetti ma credo si spenda quanto comprare già fatto o sbaglio ? soprattutto parlando di guide e scorrimenti vari

      Commenta


      • #33
        Fresa BOSCH 1400 ACE, montata sotto al banco autocostruito.
        Premesso che non mi sono inventato niente, ho solo spulciato molto in rete ed ho poi realizzato a modo mio il banco fresa, che potete vedere nelle foto allegate, per la mia Bosch 1400 ACE.
        1 – Per la piastra (foto n° 2) ho utilizzato una lamiera di acciaio dello spessore di 3 mm, con questa tipo di piastrala la pinza per gli attacchi degli utensili è quasi a filo della piastra, e tale da sfruttare tutta l’altezza disponibile.
        2 – Per il sollevamento ho utilizzato un crich per auto che avevo, è molto preciso, anche nei minimi alzi.
        3 – Il ripiano è incernierato nella parte posteriore e bloccato sul davanti con un chiavistello, che lo tiene fermo quando sollevo la fresa con il crich e nello stesso tempo mi permette di alzarlo a ribalta (foto n° 8).
        4 – Per montare la fresa sotto al banco bisogna smontare tutte quelle parti che vedete nella foto n° 12, cioè: piastra di base; astina di profondità/altezza:; leva di bloccaggio.
        5 – Inoltre bisogna tenere presente che il pulsante di avvio e quello di sicurezza devono essere bloccati ON con una fascetta, e quindi utilizzare una presa con interruttore per avviare/spegnere la fresa.
        6 – Non ha la possibilità di essere sollevata/abbassata dall’alto.
        IN CONCLUSIONE, è un’ottima macchina, ma secondo me non ideale per essere montata sotto un banchetto, troppi assetti nelle varie fasi di montaggio e smontaggio, tant’è che sto valutando l’acquisto di una seconda fresa.
        Foto n 1.jpg Foto n 2.jpg Foto n 3.jpg Foto n 4.jpg
        Foto n 5.jpg Foto n 6.jpg Foto n 7.jpg Foto n 8.jpg
        Foto n 9.jpg Foto n 10.jpg Foto n 11.jpg Foto n 12.jpg

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Antonio54 Visualizza il messaggio
          Fresa BOSCH 1400 ACE, montata sotto al banco autocostruito.
          Premesso che non mi sono inventato niente, ho solo spulciato molto in rete ed ho poi realizzato a modo mio il banco fresa, che potete vedere nelle foto allegate, per la mia Bosch 1400 ACE.
          1 – Per la piastra (foto n° 2) ho utilizzato una lamiera di acciaio dello spessore di 3 mm, con questa tipo di piastrala la pinza per gli attacchi degli utensili è quasi a filo della piastra, e tale da sfruttare tutta l’altezza disponibile.
          2 – Per il sollevamento ho utilizzato un crich per auto che avevo, è molto preciso, anche nei minimi alzi.
          3 – Il ripiano è incernierato nella parte posteriore e bloccato sul davanti con un chiavistello, che lo tiene fermo quando sollevo la fresa con il crich e nello stesso tempo mi permette di alzarlo a ribalta (foto n° 8).
          4 – Per montare la fresa sotto al banco bisogna smontare tutte quelle parti che vedete nella foto n° 12, cioè: piastra di base; astina di profondità/altezza:; leva di bloccaggio.
          5 – Inoltre bisogna tenere presente che il pulsante di avvio e quello di sicurezza devono essere bloccati ON con una fascetta, e quindi utilizzare una presa con interruttore per avviare/spegnere la fresa.
          6 – Non ha la possibilità di essere sollevata/abbassata dall’alto.
          IN CONCLUSIONE, è un’ottima macchina, ma secondo me non ideale per essere montata sotto un banchetto, troppi assetti nelle varie fasi di montaggio e smontaggio, tant’è che sto valutando l’acquisto di una seconda fresa.
          [ATTACH=CONFIG]87888[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87889[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87890[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87891[/ATTACH]
          [ATTACH=CONFIG]87892[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87893[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87894[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87895[/ATTACH]
          [ATTACH=CONFIG]87896[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87897[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87898[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87899[/ATTACH]
          cvd...

          Una domanda...come hai fatto a svasare i fori su piastra da 3 mm? Sicuro che le teste delle viti siano sotto (o almeno in piano) al filo della piastra?

          Te lo chiedo perché tempo fa questa fu una delle (tante) cose che mi fecero desistere...

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Ohyess Visualizza il messaggio
            cvd...

            Una domanda...come hai fatto a svasare i fori su piastra da 3 mm? Sicuro che le teste delle viti siano sotto (o almeno in piano) al filo della piastra?

            Te lo chiedo perché tempo fa questa fu una delle (tante) cose che mi fecero desistere...
            Ciao Ohyess, si le teste delle viti sono leggermente sotto il filo della piastra, sono state svasate utilizzando una punta per il ferro più grande rispetto a quella utilizzata per il foro, ovviamente il tutto eseguito con il trapano a colonna.

            Commenta

            Sto operando...
            X