annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura tronco naturale grezzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura tronco naturale grezzo

    Eccomi qui e come primo post sono già a chiedervi consigli anche se è un pò fuori argomento, ma è comunque sempre legno
    Ho recuperato questo tronco dalla forma strana che vorrei trattare in modo tale che avesse un' aspetto naturale, di colore chiaro ma lucido per farlo diventare un portacandele o un portavasi, ancora non ho deciso, ma il mio problema è che non sò proprio come trattarlo.
    Se con impregnanti, con cera liquida oppure entrambi, o se esiste altro.
    Cosa mi consigliate?
    grazie
    Filippo




  • #2
    Io darei un olio tipo paglierino.

    Commenta


    • #3
      Olio di lino crudo... è trasparente e ti da la finitura lucida...magari per le prime mani diluito al 50% con trementina
      Daniele

      Commenta


      • #4
        Per me puoi usare anche una finitura a base cerosa, una volta asciutta lascia una bella superficie dato da e molto naturale
        Maurizio

        Commenta


        • #5
          Naturale ecologico? Una passata di paglierino e un paio di mani di gommalacca a pennello! Ti dará un bel risultato mielato e caldo!
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti x i consigli.
            Ho iniziato a dare 1 mano di paglierino a pennello, ora lasciero' asciugare e ne darò ancora due/tre volte poi vedrò il risultato.
            Domanda: ora l olio viene assorbito tutto dal legno ma quando non lo sarà più come mi devo regolare? Tampono l eccesso? Lo tiro con un panno o cosa?

            Commenta

            Sto operando...
            X