annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio finitura portone esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio finitura portone esterno

    Salve a tutti, chiedo consiglio su una buona vernice/impregnante a pennello o a rullo da utilizzare su un portone esterno.
    Una volta eliminata la vernice e ripristinati tutti i danni, come mi consigliate di procedere?
    Il legno ha perso anche colore...

    Grazie a chiunque voglia illuminarmi!
    Il mio blog sul legno...

  • #2
    Se metti una foto avrai consigli sicuramente più mirati.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      20170917_112124.jpg

      20170914_185744.jpg

      Ecco le foto del portone, adesso che li sto ancora sverniciando e all'inizio com'era. Ho comprato gia un impregnante della sayerlack a solvente cin cera... cercando su Google ho trovato questo con dichiarata una durata di 6 anni. Spero di Non aver sbagliato prodotto ��
      Il mio blog sul legno...

      Commenta


      • #4
        Il lavoro più grosso lo stai già facendo.L'impregnante a cera però se ricordo bene fa da finitura perché non è sovraverniciabile. Io avrei dato impregnante e finitura ma è solo il mio parere.Senza la finitura perdi qualcosa dal punto di vista estetico,ma ci guadagni tempo nei futuri interventi di manutenzione.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          bellissimo legname..mi pare si tratti di pitch pine tra l´altro..ottimo lavoro..andrei come ti ha detto Giampaolo,con due mani di impregnante normale e una o due di impregnante cerato dopo..questo dovrebbe servire allo scopo..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Snickare Visualizza il messaggio
            bellissimo legname..mi pare si tratti di pitch pine tra l´altro..ottimo lavoro..andrei come ti ha detto Giampaolo,con due mani di impregnante normale e una o due di impregnante cerato dopo..questo dovrebbe servire allo scopo..
            Si anche a me sembra pitch pine, lo zoccolo inferiore, secondo me agfgiunto in un secondo momento invece mi sembra mogano... Un peccato!


            Ho preso purtroppo già un fusto da 2.5L di impregnante cerato della sayerlack, poichè secondo le loro istruzione è un prodotto che addirittura ha la funzione di fondo, impregnante e finitura.... speriamo bene!!!
            Il mio blog sul legno...

            Commenta


            • #7
              ricordati di mescolarlo bene prima di usarlo sennò la cera resta tutta sul fondo

              Commenta


              • #8
                Rieccomi, dopo la sverniciatura ho notato che il legno ha molte macchie scure e aloni. Per uniformare o sbiancare questi aloni cosa.posso usare?

                20170918_192328.jpg
                Il mio blog sul legno...

                Commenta

                Sto operando...
                X