annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiline finestra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pensiline finestra

    Ciao, chiedo un consiglio:

    vorrei costruire due pensiline per evitare che durante le piogge si bagnino eccessivamente due finestre: una orientata quasi a sud quasi a nord. Piano terra di casa singola.

    l'indecisione innanzi tutto è sull'inclinazione da dare alla pensilina per avere il maggior beneficio di protezione dalla pioggia, ma senza ostacolare troppo la luce naturale. cercando in giro ho visto in un centro di "brico professionale", due tipi, in legno, una con inclinazione 18° (a sbalzo) e una di 25°, con saetta sulla verticale (il classico triangolo).

    visto il prezzo le userei come modello per costruirle, ma: quando scegliere una o l'altra?

    poi formulerò tutte le altre domande...

    Grazie in anticipo

  • #2
    io ne ho fatte diverse, a falda unica o a doppia falda frontale (secondo me più
    indicata per portoncini) sia con la sola guaina ardesiata che con coppetti in plastica
    e mi sono sempre tenuto su una pendenza di 10° senza mai avere alcun problema
    ne di pioggia ne di neve...
    questa è una che ti mostro a titolo esemplificativo
    tettoia 005R.jpg
    ciao Tonino

    Commenta


    • #3
      La pendenza e la struttura, dipendono, a parte il discorso neve, non secondaria, dal tipo di tegola con cui intendi coprire, se metti una canadese o una finta tegola (orrore), ti basta il 10%, se usi una marsigliese o un copo, si va dal 198 al 22%.
      ciao
      massimo

      Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
      Si prega di comportarsi come bestie.

      Commenta


      • #4
        grazie delle risposte.

        la copertura sarà o tegola o policarbonato, devo ancora decidere. le tegole mi piacciono perché si accordano al tetto, il policarbonato garantisce luce. tra il vedere e non vedere, la struttura la penso per sostenere il peso maggiore (mi pare che le portoghesi sono 45 kg a mq).

        problema neve non presente, mi preoccupa più il vento. ma con tassello chimico non dovrei avere problemi

        per il legno, una struttura in lamellare come la vedete? pensavo 8x12. è esagerato?
        la campata sarà massimo due metri (finestre da 1.40 m con 30 cm per parte che sbordano.

        Commenta

        Sto operando...
        X