annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mie realizzazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mie realizzazioni

    salve,
    come anticipato nella nota postata in "macchine utensili", allego immagini di quanto realizzato in questi tre anni di "falegnameria".....

    base armadietto.jpgapplique.jpgletto in progress.jpgpiccolo falegname.jpgattacca panni.jpgattaccapanni.jpglampadario.jpgmoto.jpgcarrettino.jpgcavallo dondolo.jpgcavallino.jpgarmadio-scarpiera.jpgarmadietto bagno.jpgbanco di lavoro.jpgbanco-fresa.jpgbacheca.jpg

  • #2
    Complimenti per i lavori e per l'inventiva! Bellissima la moto!

    Bravo
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      inventiva........

      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Complimenti per i lavori e per l'inventiva! Bellissima la moto!

      Bravo
      caro toto,
      devo confessare che non è tutta farina del mio sacco.........
      d'altro canto internet a che serve?..................
      tuttavia, grande è stato il piacere di vedere che riesco a raggiungere i risultati sperati.

      Commenta


      • #4
        Complimenti, veramente dei bei lavori!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Se mio nipote vede quella moto sono un ... nonno morto!
          Bei lavori, bravo.

          Commenta


          • #6
            Bei lavori e di grande varietà....complimenti

            Commenta


            • #7
              Complimenti Adamenzo, sei bravo
              Potresti dare qualche dettaglio e dritta sulla costruzione e materiali della moto?
              Grazie
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Complimenti vivissimi, sei anche modesto. Bravo

                Commenta


                • #9
                  Bravo, molto originali!

                  Commenta


                  • #10
                    salve,
                    scusa il ritardo con cui rispondo, ma ho cambiato indirizzo e-mail e non riesco a modificare il mio profili sul truciolo.
                    allora, la moto è stata una delle mie prime realizzazioni e mi sono lasciato guidare dalle immagini di mini moto viste nella rete, ho stampato le immagini e calcolato poi le dimensioni dei singoli elementi, una volta scoperta la misura complessiva del manufatto sul sito dei rivenditori.
                    per carro e forcelle ho usato multistrato betulla 12mm, per il serbatoio abete da 24 e, una volta fatto i due laterali sagomati, poi ho inserito nel mezzo strisce dello stesso abete fino a raggiungere lo spessore necessario. (avevo seguito la stessa procedura con il cavallo a dondolo, quello rosso).
                    le ruote da 12" (diametro 30 cm) le ho acquistate presso un rivenditore di bici.
                    per il manubrio, tondino di faggio da 20 mm.
                    l'operazione più difficoltosa è stato l'assemblaggio delle gruppo forcelle-manubrio al corpo della moto, ovvero la realizzazione dello sterzo.
                    ho inserito tra le forcelle da un lato, e tra i terminali del serbatoio dall'altro due quadrati nei quali, una volta forati, ho fatto passare un tondino di legno (prigioniero) che li rende tra loro solidali e consente la rotazione del manubrio.
                    la marmita è uno spezzone di tubo di alluminio; una volta messo il tappo nel terminale interno, ho poi utilizzato quel legno per alloggiarvi per le viti di assemblaggio al corpo della moto.
                    la carena è compensato da 3 mm.
                    nel caso ti sarà necessario, posso darti le misure complessive e delle parti dell'intero manufatto.
                    saluti.
                    Ultima modifica di Toto; 29-11-2017, 09:27. Motivo: Eliminato ind. mail per privacy

                    Commenta


                    • #11
                      Gentilissimo e professionale, grazie e complimenti ancora!
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da adamenzo Visualizza il messaggio
                        salve,
                        scusa il ritardo con cui rispondo, ma ho cambiato indirizzo e-mail e non riesco a modificare il mio profili sul truciolo.
                        Adamenzo, indirizzo e-mail gia aggiornato.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X