annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega a immersione o banco sega?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sega a immersione o banco sega?

    Ciao a tutti, come già accennavo nella presentazione, è già da un po che vi leggo, ma ora ho bisogno di qualche consiglio più diretto.
    Fra un po' cambierò casa e sto seriamente pensando di fare le modifiche alla cucina che ho ora per adattarla alla nuova casa. Nel caso specifico dovró costruire qualche elemento in più per creare una penisola e dovrò rifare qualche anta dei pensili. Ora...... Mi ritrovo con una troncatrice con pianetto......che so benissimo non servire a nulla per quello che devo fare. Volevo comprare un elettro utensile per tagliare i pannelli, che prevedo essere in multistrato bilaminato. Inizialmente ero convinto di comprare un banco sega tipo pts10 o makita, ma leggendo parecchi post ora sono più orientato verso una sega a immersione con guida.

    Voi cosa mi consigliate?

    Ho forse trovato una festool ts 55rq plus usata, ma non potendola vedere di persona sono un po' indeciso.

    Grazie in anticipo per il vostro supporto

  • #2
    La ts55r non ha il variatore , a meno che non sia il modello TS55REBQ che lo ha. Senza variatore devi fare + attenzione alla gestione del taglio sul bilaminato. La macchina è difficile che abbia grossi problemi a meno di proprietari cialtroni , la sua convenienza o meno dipende , oltre che dal prezzo , dagli accessori che ti acclude (penso al binario, alla valigia ed alla lama Z48 perchè di serie sulla TS55R c'è quella Z28). Considera di acquistare una lama nuova da alluminio per il bilaminato , ma quello lo dovresti fare comunque. Il binario è indispensabile per l'utilizzo della TS Festool

    Commenta

    Sto operando...
    X