Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 13 di 13

Discussione: VelocitÓ di rotazione frese

  1. #11
    Data registrazione
    02-03-2017
    Residenza
    Roma
    EtÓ
    42
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Ho utilizzato per la prima volta la toupie su dell'abete (1' scelta, stagionato 10 anni) per fare degli incavi da utilizzare come maniglie.
    Le prime sono venute con segni di bruciatura, perci˛ ho eseguito la passata pi¨ velocemente ed ho risolto. Ma il problema dell'uscita, ossia sporca, non rifinita e con legno strappato Ŕ rimasto.
    Indubbiamente commetto qualche errore.
    Mi son chiesto se fosse un problema di velocitÓ di rotazione e se possibile ridurla ed entro quali limiti

  2. #12
    Data registrazione
    21-07-2015
    Residenza
    Nuoro
    EtÓ
    63
    Messaggi
    118

    Predefinito

    gli strappi in uscita si possono ridurre sensibilmente mettendo un pezzo martire alla fine del pezzo in lavorazione.
    Chi dice che Ŕ impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

  3. #13
    Data registrazione
    21-07-2015
    Residenza
    Nuoro
    EtÓ
    63
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Carravina Visualizza messaggio
    Grazie, ho girato il sito ma senza trovare nulla.
    ti posso chiedere in quale sezione hai trovato la scheda?
    Purtroppo non riesco a rintracciare la fonte, comunque qui http://www.fantacci.it/pdf/portacoltelli.pdf puoi trovare le stesse informazioni. Anzi: di pi¨.
    Chi dice che Ŕ impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •