Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 19 di 19

Discussione: Combinata

Predefinito

Pongo un altro quesito meglio minimax lab22 oppure sicar 350 le ho trovate a pari prezzo 1800 mi dimenticavo di un particolare importante la combinata che vorrei comperare dovrebbe avere le predisposizioni per attaccare l'aspiratore su ogni lavorazione visto che sono un po' allergico alla polvere
    Ciao giorgio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giorgioozella Visualizza messaggio
    Pongo un altro quesito meglio minimax lab22 oppure sicar 350 le ho trovate a pari prezzo 1800 mi dimenticavo di un particolare importante la combinata che vorrei comperare dovrebbe avere le predisposizioni per attaccare l'aspiratore su ogni lavorazione visto che sono un po' allergico alla polvere
    Ciao giorgio
    La lab22 è una macchina tutto sommato discreta ma ha un solo motore ed è di dimensioni molto limitate. Naturalmente la Sicar 350 è da considerarsi macchina nettamente superiore in tutto:
    Tieni però conto di due cose:
    1) la Minimax in generale, considerando la qualità complessiva delle macchine è da considerarsi superiore alla SICAR;
    2) la Sicar è fallita da diversi anni.

Chiaramente tra le due preferirei la Sicar 350.
    Romano

..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Romano Visualizza messaggio
    la Sicar 350 è da considerarsi macchina nettamente superiore in tutto

Chiaramente tra le due preferirei la Sicar 350.
    I pezzi di ricambio della Sicar li trovi dalla Ma.Co.2l che ha acquistato il fallimento.
    Li contattai qualche tempo fa e mi dissero che avevano in magazzino un buon 90% della macchina.

Predefinito

Ciao a tutti questa sera sono andato a vedere una combinata lab22 il motore gira e sembra ben tenuta ma 1600 euro ma nello stesso tempo ho trovato una lab 260 che no posso andare a vedere perché si Trova in meridione a 1800euro più spedizione sono indeciso
    Ciao giorgio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giorgioozella Visualizza messaggio
    Ciao a tutti questa sera sono andato a vedere una combinata lab22 il motore gira e sembra ben tenuta ma 1600 euro ma nello stesso tempo ho trovato una lab 260 che no posso andare a vedere perché si Trova in meridione a 1800euro più spedizione sono indeciso
    Ciao giorgio
    La Lab 260 è quella che ho io. Rispetto alla lab22, a parte i 4 cm di larghezza della pialla in più, ha 3 motori, carro a squadrare con corsa più lunga (ne esistono 3 versioni: quello base che scorre su un tubolare in acciao, il secondo che scorre su guida in alluminio e il terzo con carro a filo lama) e cuffia toupie con la sponda registrabile in profondità. E' più recente e in SCM si trovano ancora i ricambi anche se bisogna vendersi un rene per acquistarli. Può montare l'incisore (anche questo era opzionale), verifica quindi se c'è o meno.
    Ovviamente andrebbe vista e provata per poter giudicare la convenienza rispetto alla lab22. Il prezzo di 1.800 euro se è completa del gruppo cavatrice (anche questo era opzionale) è molto buono. Se hai qualche foto posso aiutarti a valutarla per quanto possibile.

Predefinito

Dalle foto la macchina è con il carro su guida in alluminio ed è la versione con il telaio per squadrare supportato dal braccio (anche questi erano optional). C'è anche la bucatrice. Non si riesce a vedere se c'è l'incisore.
    Mi sembra non manchi nulla e il prezzo è più che buono. Io non me la lascerei sfuggire.

Predefinito

Da queste si vede che ha anche il gancio in basso per poterla spostare.
    Mi sembra ben tenuta.