annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Combinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Combinata

    **************
    Ciao a tutti volevo acquistare una combinata per fare qualche lavoretto nel mio poco tempo libero ho visto che in commercio ci sono tante lab22 quanto può valere quella Macchina il mio budget è di circa 1000 /1500 euro oppure a quelle cifre c'è di meglio
    Grazie

  • #2
    E' una buona macchina, robusta e affidabile come tutte le MiniMax ma è difficile trovarla al prezzo da te indicato. Se la trovi a quei prezzi è sicuramente da prendere. L'unico punto debole è il meccanismo di commutazione delle cinte in quanto ha un unico motore per pialla, circolare e toupie. Ovviamente non è a norma CE per cui mancano alcune importanti protezioni e di ricambi nemmeno a parlarne. Mi pare di ricordare che ce ne sono due versioni, una più vecchia e una più recente che si riconoscono dal colore.
    Attenzione che in molti annunci spacciano per LAB22 macchine che non lo sono.
    A quel prezzo non trovi sicuramente nulla di meglio a parte la botta di fortuna che può sempre capitare.
    Ultima modifica di marcoT; 06-10-2017, 00:37.

    Commenta


    • #3
      Io ho da ormai 5 anni una Damato, nel forum troverai pareri discordi su questa marca, io non ho avuto problemi, sarò stato fortunato? Prova a vedere questa, per hobbi dovrebbe andare bene e rientra nel tuo bagget 86051
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Ciao grazie per l'informazione la macchina dovrebbe essere Questa
        Io di queste macchine non conosco praticamente niente il mio lavoro é di tutt'altro genere40705120818614 (1).jpg

        Commenta


        • #5
          l'ho avuta per dieci anni prima di prendere la lab300.l'unico grosso difetto il traino dello spessore non meccanico ma con un sistema di OR soggetti a slittamenti e usura

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da giorgioozella Visualizza il messaggio
            Ciao grazie per l'informazione la macchina dovrebbe essere Questa
            Io di queste macchine non conosco praticamente niente il mio lavoro é di tutt'altro genere[ATTACH=CONFIG]86076[/ATTACH]
            Mi sembra che la verde sia l'ultima versione di quel modello.
            Va ovviamente visionata di persona ma, se non ci sono problemi particolari, se viene venduta allla cifra che hai indicato è da prendere.

            Commenta


            • #7
              A quella cifra è da prendere di corsa, in bocca al lupo!
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti voglio fare una domanda strana mai nessuno ha provato a montare un elettrofresatrice al posto della toupie per fare un banco fresa e poter utilizzare utensili più economici

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da giorgioozella Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti voglio fare una domanda strana mai nessuno ha provato a montare un elettrofresatrice al posto della toupie per fare un banco fresa e poter utilizzare utensili più economici
                  scusa ma che senso ha? Ci sono lavori che si fanno con la toupie e non si possono fare con una fresatrice, forse è meglio averle entrambe non credi? Se hai una combinata con la toupie, trovo assurdo eliminarla per metterci una fresatrice, a quel punto ti costruisci un banco fresa.

                  MarcoT ha aggiunto una fresatrice a fianco alla toupie, questo lo trovo più sensato che eliminarla definitivamente.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao ottima l'idea di Marco io pensavo qualcosa di simile in modo di utilizzare la struttura della combinata tipo le guide per fare alcune lavorazioni
                    Ciao giorgio

                    Commenta


                    • #11
                      Pongo un altro quesito meglio minimax lab22 oppure sicar 350 le ho trovate a pari prezzo 1800 mi dimenticavo di un particolare importante la combinata che vorrei comperare dovrebbe avere le predisposizioni per attaccare l'aspiratore su ogni lavorazione visto che sono un po' allergico alla polvere
                      Ciao giorgio

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da giorgioozella Visualizza il messaggio
                        Pongo un altro quesito meglio minimax lab22 oppure sicar 350 le ho trovate a pari prezzo 1800 mi dimenticavo di un particolare importante la combinata che vorrei comperare dovrebbe avere le predisposizioni per attaccare l'aspiratore su ogni lavorazione visto che sono un po' allergico alla polvere
                        Ciao giorgio
                        La lab22 è una macchina tutto sommato discreta ma ha un solo motore ed è di dimensioni molto limitate. Naturalmente la Sicar 350 è da considerarsi macchina nettamente superiore in tutto:
                        Tieni però conto di due cose:
                        1) la Minimax in generale, considerando la qualità complessiva delle macchine è da considerarsi superiore alla SICAR;
                        2) la Sicar è fallita da diversi anni.

                        Chiaramente tra le due preferirei la Sicar 350.
                        Romano

                        ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
                          la Sicar 350 è da considerarsi macchina nettamente superiore in tutto

                          Chiaramente tra le due preferirei la Sicar 350.
                          I pezzi di ricambio della Sicar li trovi dalla Ma.Co.2l che ha acquistato il fallimento.
                          Li contattai qualche tempo fa e mi dissero che avevano in magazzino un buon 90% della macchina.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti questa sera sono andato a vedere una combinata lab22 il motore gira e sembra ben tenuta ma 1600 euro ma nello stesso tempo ho trovato una lab 260 che no posso andare a vedere perché si Trova in meridione a 1800euro più spedizione sono indeciso
                            Ciao giorgio

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da giorgioozella Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti questa sera sono andato a vedere una combinata lab22 il motore gira e sembra ben tenuta ma 1600 euro ma nello stesso tempo ho trovato una lab 260 che no posso andare a vedere perché si Trova in meridione a 1800euro più spedizione sono indeciso
                              Ciao giorgio
                              La Lab 260 è quella che ho io. Rispetto alla lab22, a parte i 4 cm di larghezza della pialla in più, ha 3 motori, carro a squadrare con corsa più lunga (ne esistono 3 versioni: quello base che scorre su un tubolare in acciao, il secondo che scorre su guida in alluminio e il terzo con carro a filo lama) e cuffia toupie con la sponda registrabile in profondità. E' più recente e in SCM si trovano ancora i ricambi anche se bisogna vendersi un rene per acquistarli. Può montare l'incisore (anche questo era opzionale), verifica quindi se c'è o meno.
                              Ovviamente andrebbe vista e provata per poter giudicare la convenienza rispetto alla lab22. Il prezzo di 1.800 euro se è completa del gruppo cavatrice (anche questo era opzionale) è molto buono. Se hai qualche foto posso aiutarti a valutarla per quanto possibile.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X