annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspiratrucioli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da ivtigre Visualizza il messaggio
    Penso di aver capito... Di questo che mi dite?
    http://www.bricosergio.it/aspiratori/Turbordust.htm. Voi quale mi consigliereste? L'aspiratrucioli lo userei solo x combinata e nastro... Tutti gli altri elettroutensili hanno collegato un aspirapolvere della lavor
    Possiedo un Alfarimini Alfa 2 bisacco da 4cv, trifase.
    L'ho pagato 300 euro usato.
    Aspira da far paura... per quanto riguarda il contatore che stacca, attenzione a un fatto: gli allacci per le villette sono diversi dagli allacci per condominio.
    Se hai un allaccio a 220V monofase da 3kW e hai una villetta, ossia hai una singola calata dal palo con contatore ENEL, questo non stacca neanche se assorbi 10kW. Tutti i nuovi allacci sono così.
    Anzi, loro sono più contenti, visto che quando sfori la soglia di consumo prevista da contratto (i famosi 3kW) il prezzo/kW diventa allucinante

    Io ho allaccio trifase da 10kW, ma il contatore non stacca neanche se ne assorbo 100. Magari mi andranno a fuoco i cavi o potrà accadere altro ma... il contatore non stacca.
    Ultima modifica di Romano; 09-10-2017, 16:40.
    Romano

    ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
      Alla fine è sempre un aspiratrcioli da 750W, non credo che Alfamarini possa fare il miracolo se la potenza è insufficiente.
      È quello che dicevo io anzi sono alla ricerca di un occasione per qualcosa di più potente preferibilmente a due sacchi per quanto riguarda la presa montata su qualcosa di più potente mi piacerebbe fare un mini impianto per troncatrice più una postazione per il banco da lavoro
      Ultima modifica di roby86; 09-10-2017, 20:43.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
        Possiedo un Alfarimini Alfa 2 bisacco da 4cv, trifase.
        L'ho pagato 300 euro usato.
        Aspira da far paura... per quanto riguarda il contatore che stacca, attenzione a un fatto: gli allacci per le villette sono diversi dagli allacci per condominio.
        Se hai un allaccio a 220V monofase da 3kW e hai una villetta, ossia hai una singola calata dal palo con contatore ENEL, questo non stacca neanche se assorbi 10kW. Tutti i nuovi allacci sono così.
        Anzi, loro sono più contenti, visto che quando sfori la soglia di consumo prevista da contratto (i famosi 3kW) il prezzo/kW diventa allucinante

        Io ho allaccio trifase da 10kW, ma il contatore non stacca neanche se ne assorbo 100. Magari mi andranno a fuoco i cavi o potrà accadere altro ma... il contatore non stacca.
        Io ho una situazione come quella da te descritta (villetta con discesa del cavo dedicata solo a me) ma con il nuovo contatore elettronico non si sgarra. Se hai 3 kw puoi assorbire fino a 3,3 senza problemi. Se superi i 3,3 ma rimani sotto i 4 hai 3 ore per rientrare dopo di che stacca, se superi i 4 kw stacca dopo 4 minuti (tutto cronometrato e misurato con pinza amperometrica).
        Con i vecchi contatori elettromeccanici a rotella potevi fare quasi come ti pareva ma oramai non esistono più.
        Enel ha interesse a staccarti la corrente appena superi la soglia così sei costretto ad aumentare la potenza impiegata e pagare più quota fissa.

        Commenta


        • #19
          buongiorno a tutti.... giuro che poi con questo post non vi assillo più

          ho trovato quest'altro aspiratrucioli ... come potenza direi che ci siamo perchè ha 900 watt, però non mi convince la Capacità di aspirazione che è 950 metri cubi/ora. Altri aspiratrucioli con meno watt, dichiarano un'aspirazione intorno ai 1150 metri cubi/ora.
          Secondo il vostro parere? come macchina me la consigliereste?
          Grazie ancora

          Commenta


          • #20
            Per il mio uso va benissimo. è fatto con criterio, girante in metallo, decentemente silenzioso, nulla da eccepire.
            E per inciso lo trovi a prezzi ben minori di quel link. Su ferramentagiovanni per esempio.
            Alberto
            http://pensierifotografici.wordpress.com/

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da bafman Visualizza il messaggio
              E per inciso lo trovi a prezzi ben minori di quel link. Su ferramentagiovanni per esempio.
              Grazie !!!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
                Io ho una situazione come quella da te descritta (villetta con discesa del cavo dedicata solo a me) ma con il nuovo contatore elettronico non si sgarra. Se hai 3 kw puoi assorbire fino a 3,3 senza problemi. Se superi i 3,3 ma rimani sotto i 4 hai 3 ore per rientrare dopo di che stacca, se superi i 4 kw stacca dopo 4 minuti (tutto cronometrato e misurato con pinza amperometrica).
                Con i vecchi contatori elettromeccanici a rotella potevi fare quasi come ti pareva ma oramai non esistono più.
                Enel ha interesse a staccarti la corrente appena superi la soglia così sei costretto ad aumentare la potenza impiegata e pagare più quota fissa.
                Io ho una villetta nuova con allaccio 400V trifase da 10kW, primo impianto.
                Contatore elettronico digitale con interrogazione remota.
                Cavi da 16mm. ^2 fino al laboratorio (impianto rigorosamente fatto da me).
                Ho assorbito a tratti anche 20kW, mai staccato alcunchè.

                Nel mio stesso contratto c'è la modulazione delle soglie, con tanto d'avviso per il superamento di ogni soglia limite.
                Romano

                ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
                  Io ho una villetta nuova con allaccio 400V trifase da 10kW, primo impianto.
                  Contatore elettronico digitale con interrogazione remota.
                  Cavi da 16mm. ^2 fino al laboratorio (impianto rigorosamente fatto da me).
                  Ho assorbito a tratti anche 20kW, mai staccato alcunchè.

                  Nel mio stesso contratto c'è la modulazione delle soglie, con tanto d'avviso per il superamento di ogni soglia limite.
                  Io stavo parlando di utenze domestiche monofase con potenza di 3 kwh, quelle che hanno il 99% degli utenti che scrivono in questo forum, compreso il sottoscritto.
                  Ti posso assicurare che se sfori i 3,3 kw di assorbimento il contatore elettronico dopo un po stacca. Ho fatto prove e misure su vari appartamenti, oltre il mio, e non ci sono santi per cui molti sono stati costretti ad aumentare la potenza contrattuale per poter tenere acceso contemporaneamente il condizionatore e il forno elettrico.
                  Sulle utenze trifase con potenze superiori come la tua non ho esperienza per cui prendo atto di quello che hai riscontrato tu.

                  Commenta


                  • #24
                    Io ho il Damato e mi trovo bene

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X