annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per riconoscimento pialla Stanley

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per riconoscimento pialla Stanley

    Ciao a tutti.
    Vorrei capire che tipo di Stanley è questa. Pensavo una type 20 ma ha la scritta Stanley sulla leva di spostamento laterale quindi probabilmente non lo è.
    C'è qualcuno che mi può dare una mano?
    Grazie.s-l1600 (3).jpg
    s-l1600 (2).jpg
    s-l1600 (1).jpgs-l1600.jpg

  • #2
    Dopo qualche ricerca mi rispondo da solo, probabilmente una 19. Un prezzo di acquisto di 22 euro può essere adeguato?

    Commenta


    • #3
      Hai visto che è una No. 3, vero?

      Se è quello che vuoi, a me pare messa bene ed il prezzo è molto valido. Sulla baia stanno da 40 a 60 euro più spedizione.

      Credo di non fornirti informazioni nuove, ma puoi cercare ad esempio informazioni qui:

      https://woodandshop.com/identify-sta...ge-type-study/

      oltre che sul sito che è un po' una bibbia per questa roba:

      http://supertool.com/StanleyBG/stan1.htm

      però, da quello che so io, tutte queste belle considerazioni valgono con buona approssimazione per le No. 4, per le altre più o meno. Pensa che io direi sia una Type 15 (manca il bordo davanti, nessuna data di brevetto dietro il frog, scritta sulla leva di regolazione laterale).
      Antonello

      Commenta


      • #4
        Grazie per queste info. L'ho presa, voglio una 3 in quanto ho già una 4 della Record del 1954/56, il prezzo mi sembrava equo e la pialla in discrete condizioni. Forse è una 15 come dici tu. Se così fosse 30 euro spedita penso si possa considerare un prezzo interessante. Grazie ancora.

        Commenta


        • #5
          Direi che, se tutto va bene, hai fatto davvero un ottimo acquisto.
          Non sei il solo, io spero Domenica sera di essere il nuovo possessore di una 6 della Record. Spero di non svenarmi ...
          Antonello

          Commenta


          • #6
            Allora in bocca al lupo !!

            Commenta


            • #7
              Crepi il lupo!!!
              Antonello

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                Se ho visto bene dalle foto, mi sembra ci sia scritto made in England. Se così è difficile classificarla in quanto la tipizzazione vale solo per le Stanley made in USA. La produzione inglese, cominciata solo intorno la metà degli anni '30, è stata indipendente da quella americana e con sue caratteristiche peculiari che nessuno si è preso la briga di caratterizzare.

                A presto

                Ciao
                Giuliano

                Commenta


                • #9
                  Hai ragione, Giuliano, proprio dalla foto 3 si vede la scritta che dici. Vista d'aquila! Grazie, c'è sempre da imparare.
                  Antonello

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X