annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lettino per neonato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lettino per neonato

    Buon giorno a tutti.Vorrei realizzare per il nipotino in arrivo un lettino prendendo spunto da quello in fotografia.Una delle due fiancate deve essere movibile e soprattutto posizionabile in varie altezze....Mi dareste qualche idea sul come fare?I lettini in vendita hanno guide che difficilmente posso reperire a meno che.......cacciavite e cinque minuti di paura....Grazie anticipate.
    File allegati

  • #2
    A quanto posso capire la variazione di altezza del lettino è legata alla crescita del bebè e andrebbe abbassata mano a mano che il pargolo cresce.
    In questo caso puoi semplicemente installare sui montanti di pediera e testata due robusti listelli sorretti da angolari metallici o di legno da spostare a piacimento nelle posizioni volute magari presegnandole in modo da facilitarti gli spostamenti.
    Alla fine poggerai il piano col materasso su listelli montati nella parte bassa del telaio.
    Per la sponda mobile basta fare due canali nei montanti laterali della sponda e mettere due listelli guida sulla faccia interna dei montanti anteriori di pediera e testata.

    Commenta


    • #3
      per regolare l'altezza e saliscendi della sponda puoi utilizzare dei pistoncini a molla che trovi anche on line
      esempio questi ma qualcosa trovi anche nei brico abbastanza forniti.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Se puoi fissarne una , l'altra la potresti dotare di 4 perni a due a due paralleli che potrebbero incastrarsi nelle due sponde fisse.
        Sulle sponde fisse provvederai a mettere le femmine dei perni stabilendo cosi' alcune altezze per la sponda mobile.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Tutti consigli validi,grazie!!!Cercherò in qualche ferramenta ben fornita i pistoncini a molla.

          Commenta

          Sto operando...
          X