annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto motore elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto motore elettrico

    Buon giorno Ho un problema ..... vorrei ridurre i giri di un motore elettrico proveniente da ex lavatrice mi ricordo che Vito aveva postato un qualcosa riguardo alle pulegge ma non riesco a trovarlo qualcuno può' aiutarmi grazie mille

  • #2
    Considerare questo?
    https://www.ebay.it/itm/DC-10-50V-10....c100005.m1851

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Kim65 Visualizza il messaggio
      sei veramente convinto che un regolatore da 10v a 50V in dc possa andare bene per un motore di lavatrice ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
        sei veramente convinto che un regolatore da 10v a 50V in dc possa andare bene per un motore di lavatrice ?
        Infatti NO ! Mi sono accorto della cosa appena ho pubblicato e stavo tentando di cancellare (senza successo il messaggio).

        Commenta


        • #5
          come posso aiutarti,quale è il problema ?

          Commenta


          • #6
            ho un motore da lavatrice al quale devo ridurre i giri ma non so quanti ne fa attualmente , ma delle pulegge potrebbero risolvere il problema

            Commenta


            • #7
              so che i motori della lavatrice hanno due avvolgimenti per due velocità una per il lavaggio e una per la centrifuga , se anche con la velocità ridotta gira troppo con le pulegge puoi certamente adattarlo,per il collegamento elettrico se non sai come va ti consiglio di rivolgerti ad uno che ripara le lavatrici

              Commenta


              • #8
                Ma il motore è a spazzole (c.d. universale) o no?
                Cosa ci devi fare?
                Con il primo oltre che con le pulegge puoi ridurre la velocità attraverso dispositivi elettronici

                Commenta


                • #9
                  Credo che uno di questi potrebbe andarti bene:

                  https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...otore&_sacat=0
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                    Credo che uno di questi potrebbe andarti bene:

                    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...otore&_sacat=0
                    Pasquale, quel regolatore non è adatto, serve a regolare la luminosità di lampade a incandescenza ed è anche vero che riduce la velocità dei motori, ma togliendo potenza. In pratica agisce sui volt della tensione, pertanto alimenta il motore con meno volt rispetto ai 230 di rete...ovviamente la macchina rallenta...ma anche diventa inservibile sotto sforzo.
                    Esistono dei regolatori che mantengono la coppia, ne avevo fatti alcuni, ma usano degli SCR al posto dei TRIAC del circuito che hai postato.
                    Maurizio

                    Commenta


                    • #11
                      non so quanto sia vecchio il motore in tuo possesso, perché i motori delle vecchie lavatrici avevano due avvolgimenti selezionabili a seconda che la lavatrice fosse in lavaggio o in centrifuga e se fosse uno di questo ci sono delle guide in rete per individuare nella morsettiera le due modalità di collegamento (a te interessa quella a velocità bassa).
                      Se invece è un modello di lavatrice più recente il controllo della velocità lo fa attraverso una scheda elettronica...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X