annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

banco sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • banco sega

    mi servono consigli sull acquisto di un banco sega di fascia media

  • #2
    Se usa la funzione cerca del forum trova un sacco di discussioni, le ho lette tutte , ma alla fine i pareri di solito sono sempre abbastanza discordanti, anche in base al budget

    Dimenticavo, vanno per la maggiore per un budget intorno a 1k il makita 2704 e il bosch gst 10 XC
    Vincenzo

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta ma il mio budget è circa 400/450

      Commenta


      • #4
        IMG_20171009_150816.jpgIMG_20171009_141722.jpgIMG_20171009_141657.jpg
        Alla fine ho deciso così
        Un ringraziamento alla ferramenta Giovanni

        Commenta


        • #5
          Mi hai mancato ... ero a pranzo !

          Commenta


          • #6
            Comunque grazie tutto perfetto come si dice
            Breve ma intenso

            Commenta


            • #7
              bravo, decisionista, senza farti vecchio sui grattacapi da forum.
              Spero solo che il piano d'appoggio che vedo in foto sia una battuta.
              Buon lavoro!
              Alberto
              http://pensierifotografici.wordpress.com/

              Commenta


              • #8
                Si si solo per tirarlo su il piano me lo fa il suocero fabbro che oltretutto me l ha regalata lui la makita

                Commenta


                • #9
                  Sarei molto curioso, se hai tempo, di leggere le tue opinioni su questo banco
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Allora all'apertura del cartone si presenta molto bene sollevato e montati i vari accessori senza nessun tipo di difficoltà,poi ho controllato le varie guide effettivamente non c'è la precisione assoluta sulla squadratura di un pannello che volevo 80x80 risulta su un lato 79,9 niente di catastrofico insomma.
                    Più avanti e dopo qualche modifica di taratura sarò più preciso
                    Nel complesso per il momento veramente soddisfatto

                    Commenta


                    • #11
                      Intanto grazie per l'anteprima Attendo di sapere cosa ne pensi dopo le tarature. Sto adocchiando anche io questo banco e sono molto curioso di conoscere cosa ne pensi considerando che anche per me su un pannello da 80cm 1mm di fuori squadro non sarebbe la fine del mondo. Intanto puoi rilevare se c'è ancora il problema della battuta sui 30cm che non si blocca perchè c'è la divisione dei due piani che ha troppa distanza?
                      Magari sugli ultimi modelli hanno fatto piccole modifiche non segnalate.
                      Grazie ancora e goditi l'acquisto.

                      Commenta


                      • #12
                        Sicuramente si aggiusterà, sarà solo questione di regolazioni.
                        1mm non è poca cosa, io sul mio banco ho un errore del genere.
                        Non ho mai avuto bisogno di fare lavori estremamente precisi quindi non ho mai fatto una regolazione spinta del mio DW745, un giorno un mio vicino mi ha chiesto di tagliare una mensola da inserire poi in un mobile di qualità, il taglio doveva essere perfetto. Mi sono reso conto che il banco non era così ben "tarato" da fare un taglio del genere e quei 3 decimi di errore si sarebbero notati troppo.

                        Commenta


                        • #13
                          Si blocca tranquillamente il problema è che sfasala linearità della guida ripeti niente di eclatante rimediabile con qualche accorgimento per il momento mi ritengo soddisfattissimo

                          Commenta


                          • #14
                            Quindi sui 30cm si blocca la guida ma non è in squadro. E con quale accorgimento la risolvi questa cosa sui tagli di 30 cm?
                            Grazie ancora per le informazioni.

                            Commenta


                            • #15
                              ho risolto smontando la guida e spessorando con rondelle e lamine di alluminio nell' attacco dei bulloni praticamente l ho messa in squadro con l'altra

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X