annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serbatoio per conpressore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serbatoio per conpressore

    Ragazzi oggi rimuovendo un mucchio di sterro ho trovato un tesoro un serbatoio di un compressore da 100 lt ora stavo pensando di usarlo in coppia col mio 25 lt secondo voi potrebbe essere pericoloso non vorrei che il peso dello sterro abbia dannegiato il serbatoio

  • #2
    Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi rimuovendo un mucchio di sterro ho trovato un tesoro un serbatoio di un compressore da 100 lt ora stavo pensando di usarlo in coppia col mio 25 lt secondo voi potrebbe essere pericoloso non vorrei che il peso dello sterro abbia dannegiato il serbatoio
    Ma il serbatoio stava sepolto nella terra ?
    C'è da domadarsi come ci sia finito, forse qualcuno se ne è disfatto perchè danneggiato ?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
      Ma il serbatoio stava sepolto nella terra ?
      C'è da domadarsi come ci sia finito, forse qualcuno se ne è disfatto perchè danneggiato ?
      Ho parlato con chi a messo lo sterro li e mi ha detto che il serbatoio era gia li da prima il serbatoio è gia predisposto per l'uso che ne dovrei fare cioè motore smontato tappi al posto dei tubi e attacco a vite davanti quindi penso sia gia stato usato per tale scopo il problema è se potrebbe essere dannegiato anche se non presenta ammaccature o cose varie
      Ultima modifica di roby86; 08-10-2017, 21:55.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
        Ho parlato con chi a messo lo sterro li e mi ha detto che il serbatoio era gia li da prima il serbatoio è gia predisposto per l'uso che ne dovrei fare cioè motore smontato tappi al posto dei tubi e attacco a vite davanti quindi penso sia gia stato usato per tale scopo il problema è se potrebbe essere dannegiato anche se non presenta ammaccature o cose varie
        Dovresti verificare se è corroso all'interno. I serbatoi dei compressori anche se chiusi con i loro tappi hanno sempre dell'acqua all'interno perchè l'aria compressa si riscalda e quando entra nel serbatoio si raffredda e l'umidità condensa.

        Commenta


        • #5
          Ciao ti parlo per esperienza già fatta su una cosa simile la prima cosa che devi fare è una pulizia interna con prodotti che sciolgono la ruggine che quasi certamente c'è all' interno e poi verificare l'integrità mettendolo a pressione e se tutto va bene dopo puoi procedere al lavoro di assemblaggio dei vari componenti

          Commenta


          • #6
            Scusa ma...e se tutto NON va bene? Ti rendi conto che se il serbatoio ha perso spessore causa ruggine, potrebbe esplodere con diversi bar di pressione? Fare prove di questo tipo a casa è estremamente pericoloso, e purtroppo ho conosciuto una persona che ci ha lasciato la vita. Se proprio si deve, va consegnato a qualcuno che possa fare questi test in sicurezza, il che vuol dire anche pressurizzarlo a valori ben superiori a quelli di esercizio.
            Maurizio

            Commenta


            • #7
              lascialo dovè

              Commenta


              • #8
                È proprio quello che temevo stavo pensando di lasciar perdere anche perché il colore della vernice indica che è rimasto vario tempo esposto alle intemperie e farlo revisionare secondo me non conviene quindi resterà li non mi sentirei al sicuro a lavorarci vicino

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
                  È proprio quello che temevo stavo pensando di lasciar perdere anche perché il colore della vernice indica che è rimasto vario tempo esposto alle intemperie e farlo revisionare secondo me non conviene quindi resterà li non mi sentirei al sicuro a lavorarci vicino
                  mi sembra una ottima idea....la pressione è veramente una brutta bestia, i serbatoi commerciali hanno margini di sicurezza molto elevati, ma un contenitore abbandonato può davvero essere una bomba.
                  Maurizio

                  Commenta


                  • #10
                    Dico anch'io che è meglio lasciare perdere.
                    Comunque in realtà il pericolo di una esplosione è molto remoto. Se il serbatoio è fallato a causa della ruggine o di un urto, quando andrai a metterlo sotto pressione semplicemente prenderà a sfiatare da un foro o una saldatura crepata. Per avere un'esplosione serve un improvviso e grande aumento della pressione interna su un serbatoio integro e la cosa non puo avvenire con l'aria compressa su un serbatoio fallato.

                    Commenta


                    • #11
                      purtroppo conoscevo uno che ci è morto. Serbatoio aperto in due e lui proiettato a parecchi metri.
                      Maurizio

                      Commenta


                      • #12
                        ok lascio perdere sara contento il ferro vecchio

                        Commenta


                        • #13
                          ottima decisione.....!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X