annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sverniciare questi mobili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sverniciare questi mobili

    Buongiorno!
    Volevo dare un aspetto un po' più moderno a questi mobili, l intenzione era di decaparli.
    Premetto che avevo già rinunciato all idea, perché pensavo di carteggiarli tutti a mano.
    Poi facendo qualche preventivo in giro, ho scoperto che tutti li avrebbero sverniciati chimicamente.
    Ma secondo voi è corretto, e nel caso lo fosse, quali prodotti potreste suggerirmi?

    Grazie in anticipo
    Giulio
    File allegati

  • #2
    Ciao .. ti massacri .... io fossi in te, li pulirei a dovere con un composto di olio, alcool, ed acqua ragia e dopo procederei al resto.
    Ciao e buon lavoro

    Commenta


    • #3
      ...sui rilievi o sverniciatore o sabbiatura.........se fossimo in oriente ti direi '' usa la punta del coltello e affidati al Karma''
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cucciolo1234 Visualizza il messaggio
        Ciao .. ti massacri .... io fossi in te, li pulirei a dovere con un composto di olio, alcool, ed acqua ragia e dopo procederei al resto.
        Ciao e buon lavoro
        Beh nn sono masochista, se esiste un metodo più semplice e pratico ben venga...potresti dirmi nel dettaglio come devo procedere?
        Nello specifico quali prodotti ed in che dosi??
        Grazie in anticipo
        Giulio

        Commenta


        • #5
          Ciao... Non intendevo dirti che sei masochista... Andiamo al dunque.
          Con lo sverniciatore puoi fare le parti piú lineari. Sugli intaglio e sui rilievi lo sverniciatore fa solo ben poco. Se vuoi decapare veramente bene dovresti utilizzare un composto di ammoniaca ed acqua ossigenata a 120 volumi. Ma ti avverto... Devi fare questa cosa utilizzando un bastone con un canovaccio e mascherina obbligatoria. Dopodiché man mano che la vecchia vernice viene fuori vai spazzolato con guanti buoni. Appena il mobile è tutto pulito ed asciutto procedi con le altre operazioni. Ammoniaca ed acqua ossigenata le devi comperare in un negozio ferramenta. Per le dosi fatti consigliare dal negoziante. Io ho fatto questo procedimento diversi anni fa. In altri punti puoi utilizzare la rasiera.
          Se non ti è chiara qualcosa non esitare a scrivermi.
          Ciao e buon lavoro.

          Commenta


          • #6
            E per il resto quello che diceva "Cucciolo" quindi?

            Commenta


            • #7
              Tranquillo lo dico io...metà masochista metà ignorante...
              Ok mi sembra apiu che chiaro, riepilogo così mi dici se ho capito bene:
              Parti lineari tutto con sverniciatore, parti non lineari, ammoniaca ed acqua ossigenata. Poi spazzolo tutto con paglietta o guanto e poi procedo direttamente ala finitura ( pensavo anche senza un fondo).
              Corretto?

              Commenta


              • #8
                Volevo avvisarti che il composto della miscela è Tossica quindi fai molta attenzione. Aria aperta.... Attacca lo straccio sulla punta del bastone e stai almeno ad un Mt di distanza. Friggerá il mobile

                Commenta


                • #9
                  Corretto.... Se vuoi non usare lo sverniciatore in quella parte usa la rasiera... Che è la migliore cosa.

                  Commenta


                  • #10
                    Azz, friggerà addirittura, e allora dovrò stare molto attento grazie!

                    Per il mobile, dovrò far attenzione a non lasciarlo agire troppo' oppure non c è problema?

                    Commenta


                    • #11
                      Se il mobile dovesse essere molto tarato è quindi indebolito fai attenzione altrimenti alla fine gli passi una pezza con alcool. Bisogna fare molta attenzione con questo procedimento però i risultati sono eccellenti. Il mobile diventa biondo. Se il mobile è impiallacciato dai molta attenzione.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da cucciolo1234 Visualizza il messaggio
                        Se il mobile dovesse essere molto tarato è quindi indebolito fai attenzione altrimenti alla fine gli passi una pezza con alcool. Bisogna fare molta attenzione con questo procedimento però i risultati sono eccellenti. Il mobile diventa biondo. Se il mobile è impiallacciato dai molta attenzione.
                        Perfetto, credo di aver compreso il tutto.
                        Tra qualche settimana comincerò il lavoro, se dovessi avere qualche perplessità ti rompo di nuovo
                        Grazie mille
                        Giulio

                        Commenta


                        • #13
                          Se è molto tarlato e indebolito la miscela lo indebolisce ulteriormente. Se invece è in buono stato allora fai tranquillamente.

                          Commenta


                          • #14
                            Tranquillo... Quando hai bisogno sono qui come tutti gli altri del forum

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da cucciolo1234 Visualizza il messaggio
                              Corretto.... Se vuoi non usare lo sverniciatore in quella parte usa la rasiera... Che è la migliore cosa.
                              Se è tarlato lo indebolisce altrimenti vai tranquillo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X