Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: S2 Custom

Predefinito S2 Custom

Salve a tutti, ragazzi!!
    Lo so che sono sempre assente, ma sono troppo impicciato, credetemi. Ma la caparbietà del nostro Toto è più forte di qualsiasi impiccio, quindi eccomi a mostrarvi una prima parte di foto sulla costruzione di questo nuovo progetto di chitarra elettrica.
    Per questo progetto abbiamo scelto dei legni eccellenti: Honduras per il body e il manico, tassativamente taglio di quarto, Acero marezzato per il top.
    Questo progetto è la rivisitazione di una PRS S2 single cut semi-hollow. Praticamente ho deciso di variare la lavorazione sul top, ammorbidendo lo smusso della parte superiore del body.
    Vabbè, guardatevi le foto e se avete domande... sparate
    Immagini allegate Immagini allegate
    Vincenzo Giacalone

«La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

Albert Einstein

Predefinito

Prima delle domande, i miei complimenti, sta venendo bellissima (e non sono patito delle prs!).
    Domande: tastiera in palissandro, giusto?
    Come lavori/hai lavorato il body per ottenere la forma "in rilievo" del top? Fossi io, penserei con strumenti manuali - hai fatto così o come?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AntoPsycho66 Visualizza messaggio
    Prima delle domande, i miei complimenti, sta venendo bellissima (e non sono patito delle prs!).
    Domande: tastiera in palissandro, giusto?
    Come lavori/hai lavorato il body per ottenere la forma "in rilievo" del top? Fossi io, penserei con strumenti manuali - hai fatto così o come?
    Ciao e grazie per i complimenti. Si, la tastiera è in palissandro brasiliano. Il rilievo del top, che poi non è un rilievo come nella serie Core, è stato fatto a mano. Sgrossatura con disco abrasivo per togliere il grosso del materiale e poi raspe, minipialletto, rasiere e carta vetrata
    Vincenzo Giacalone

«La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

Albert Einstein

Predefinito

Grazie dei chiarimenti ed a questo punto aggiungo i complimenti per la manualità - il risultato mi pare notevole.
    Poi però, alla fine dei lavori, faccela anche sentire!