annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per la spinatura.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per la spinatura.

    Ciao a tutti. Ho comprato su Amazon il kit per spinatura della wolfcraft. L'ho provato ma nonostante sia riuscito a spinare penso di aver commesso qualche errore. Mi date qualche consiglio?

    Vi posto il video della lavorazione

    Ultima modifica di dcdan; 10-10-2017, 10:45.
    Daniele

  • #2
    quella dima funziona abbastanza bene ma gli spessori devono essere precisi
    perché i tre fori delle spine sono calibrati per gli spessori impressi sulla dima,
    infatti se lo spessore del pezzo non è preciso le giunzioni verranno fuori asse,
    per quel tipo di giunzione è meglio usare i lamelli

    Commenta


    • #3
      Quel piano che vedi mi è venuto abbastanza preciso ma andrà piallato per riportare tutto alla stesso spessore. Ne ho fatto un secondo che come dici tu è finito fuori asse...cmq con una piallata decisa si dovrebbe porre rimedio
      Daniele

      Commenta


      • #4
        In quel caso spine o lamelli servono solo per allineare facilmente i listelli, ma, anche senza il risultato sarebbe ottimale. Il metodo che hai usato per immorsare non è dei piu perfetti in quanto stringendo le cagne il pannello flette sotto la compressione, quindi l'ideale sarebbe racchiuderli sul piano con dei listelli trasversali sopra e sotto per evitare l'imbarcamento, ma la cosa più importante è quella di alternare il senso della venatura delle assi che formeranno il pannello.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Alternare il senso delle venature!!!!

          Io (sincerità) a questa cosa non ci ho mai fatto caso...

          Le cagne le metto perché essendo le assi dei bancali sempre un po' imbarcate senza cagne nn si congiungono l'una all'altra o meglio non del tutto
          Daniele

          Commenta

          Sto operando...
          X