annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pinza per toupie Zinken 21 type 80

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pinza per toupie Zinken 21 type 80

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno ha delle foto della pinza che si usa nella Zinken 21?
    Vorrei comprarne una ma non so come è fatta.
    Grazie a tutti

  • #2
    Ciao Gianni,
    ti pongo qui delle foto delle pinze, fatte alcuni anni fà, per altri, per lo stesso problema.

    buoni trucioli

    P. s.: ma fanno schifo le ultime due, se ti servono le rifaccio

    montaggio estensione porta coltelli.jpg accessori toupie zinken.jpg Foto2222.jpgFoto2223.jpg
    Ultima modifica di brontolo07; 15-10-2017, 23:32. Motivo: aggiunto nota
    Ciaooooooooooo
    Antonio


    Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


    i miei hobby

    Commenta


    • #3
      Ok grazie mille...devo mettermi alla ricerca immediatamente....

      Commenta


      • #4
        Ciao ne ho trovata una però ospita le frese con gambo da 10.
        Si trovano pinze da 8?
        File allegati

        Commenta


        • #5
          mi sa che sia per frese da 9,5 che esistevano una volta......

          Commenta


          • #6
            Ma si potrebbe acquistare una pinza per Zinken 21 diametro 8?
            O meglio qualcuno sa dove la posso trovare?
            Grazie infinite a tutti

            Commenta


            • #7
              Secondo voi questo adattatore potrebbe andare bene?
              https://www.kijiji.it/annunci/altre-...meria/97912658
              http://negozio.macchineeutensili.it/...6-e-SuperGamma
              Ultima modifica di Giovanni80; 16-10-2017, 21:32.

              Commenta


              • #8
                Ma qualcuno di voi si è mai fatto fare una pinza per toupie da un tornitore?

                Commenta


                • #9
                  Ciao Giovanni,
                  credo di trovarmi nella tua stessa situazione ho comprato una Zinken ma mancavano un sacco di parti tra cui la pinza per la toupie
                  il mio albero si presenta cosi
                  Tuopie.jpg
                  Ho solo un anello dimetro interno 30mm esterno 60mm spessore 30mm
                  Antonio potresti confermarmi gli spessori degli altri anelli distanziali?
                  Grazie!
                  Riguardo alle pinza se ho inteso bene la foto di antonio a me mancano 2 pezzi il porta pinza e la pinza vedi foto qui sotto:
                  Conferma.jpg
                  ma è possibile che non si trovi nulla sul mercato io vorrei collegare delle frese gamobo 8mm
                  Cosi com'è posso mettere solo frese con diametro interno 30mm ma non ho tutti i distanziali

                  Grazie a tutti
                  Massimo

                  Commenta


                  • #10
                    cercare pinze proprietarie per una macchina da 20 anni fuori produzione è impossibile. secondo me , se non hai possibilità di fartela fare una una officina meccanica potresti usare un mandrino portapinze CMT che si montano sulle toupie. i codici CMT sono 796.122.00 oppure 796.142.00 oppure 796.162.00. dovi solo fare un raccordo filettato fra la filettatura sulla base dell'albero e la filettatura del mandrino

                    Commenta


                    • #11
                      Avevo già pensato ad una soluzione del genere, solo che preferirei avere solo un pezzo che si avvita sull'albero della toupie...

                      Commenta


                      • #12
                        Avevo letto, anche, su altri forum di gente che cerca le pinze ma senza successo, ciò provato anch'io ma nulla.
                        Secondo me si fa prima a procurarsi una fresatrice portatile, anche perché le frese con gambo 8/12 , a detta di molti lavorano , meglio alle alte velocità.
                        Io ho acquistato una fresatrice, anzi ne ho due una piccola da 850 w (che avevo acquistato prima della combinata) ed una Cmt da 2000 w.

                        Detto da Disil:- "Ho solo un anello dimetro interno 30mm esterno 60mm spessore 30mm
                        Antonio potresti confermarmi gli spessori degli altri anelli distanziali?
                        Grazie!"
                        Quindi hai solo quella spessa 30 mm, provvedo al più presto di prenderti le misure.
                        Ciaooooooooooo
                        Antonio


                        Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                        i miei hobby

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao se vai da un qualsiasi fornitore riesce a fartela con molta facilità basta che gli fai vedere la foto o gli porti quella da 10 ma sicuramente è 9.9 e digli che dovrai inserire gambo 8 meglio se gli porti una fresa con gambo 8.

                          Commenta


                          • #14
                            Scusami volevo scrivere tornitore e non fornitore

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, non vorrei fare il saputello ma a mio parere ed esperienza usare le frese da 8 mm sulla toupie non è il massimo in quanto le frese con gambo sono studiate per avere buoni risultati ad un elevato numero di giri, tipo 20.000 di conseguenza montandole sulla toupie non otterrai
                              buoni risultati direi scarsini. Naturalmente questa è solo la mia opinione.Ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X