Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Ancora Perno e Barilotto: montaggio

Predefinito Ancora Perno e Barilotto: montaggio

Salve a tutti, mi accingo alla costruzione di un armadietto. Vorrei cimentarmi con la giunzione smontabile a perno e barilotto, ma non trovo alcuna indicazione sulle misure da rispettare nel posizionare il barilotto. Nella immagine che allego, io devo individuare la distanza tra il punto A e il punto B che è il centro del barilotto. Come la trovo? Montando il perno e avvitando fino a fine corsa o lasciando qualche millimetro in più? Sono certo si tratti di una domanda banalissima ma non so proprio quale sia la soluzione. Il legno in questione è un listellare di abete da 2.7
    Grazie degli eventuali consigli
    perno-barilotto.jpg

Predefinito

Claudio, quello mi sembra un eccentrico, se sai la misura 15 16 o quel che sia, puoi controllare tutti i modelli a link che ti allego, trovi tutti gli eccentrici e anche perni e barilotti

Ecco il link
    Ciao Toto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Clau.dio Visualizza messaggio
    Salve a tutti, mi accingo alla costruzione di un armadietto. Vorrei cimentarmi con la giunzione smontabile a perno e barilotto, ma non trovo alcuna indicazione sulle misure da rispettare nel posizionare il barilotto. Nella immagine che allego, io devo individuare la distanza tra il punto A e il punto B che è il centro del barilotto.
    Come la trovo
    ? Montando il perno e avvitando fino a fine corsa o lasciando qualche millimetro in più? Sono certo si tratti di una domanda banalissima ma non so proprio quale sia la soluzione. Il legno in questione è un listellare di abete da 2.7
    Grazie degli eventuali consigli
    perno-barilotto.jpg
    Lo trovi a IKEA dopo le cassa, e vicino ai resi , ce un armadietto con tutta ferramenta di IKEA a gratis . Almeno , io mi fornisco li . E gratis , scusa ?!
    (scherzo non e vero , cioe , ci sono ma non ho mai usato giunzione eccentriche . XCHE ? Xche eccentrico e anche bizzarro e stravagante secondo vocabolario )
    Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
    Black Bombay

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Claudio, quello mi sembra un eccentrico, se sai la misura 15 16 o quel che sia, puoi controllare tutti i modelli a link che ti allego, trovi tutti gli eccentrici e anche perni e barilotti

Ecco il link
    Ciao e grazie per la risposta. Però, a meno di non aver capito qualcosa nel prezioso link che mi dai, il mio dubbio era riferito alla distanza dell'alloggiamento del barilotto dal bordo del pannello che lo ospita. Devo aggiungere qualche millimetro (quanti?) o c'è il rischio che si spacchi qualcosa (pannello di listellare)?

Predefinito

Claudio io non so la misura del tuo perno e nemmeno del barilotto che hai, ti ho messo il link appositamente per controllare le misure, poi ti riporti le quote per forare. Non vanno messi a caso, ci sono delle quote da rispettare in base alla ferramenta che si ha. Non devi aggiungere nessun millimetro, devi attenerti alle misure che ci sono nelle tabelle.
    Ciao Toto.

Predefinito

Scusa se insisto e abuso della tua disponibilità, ma nelle tabelle ci sono tutte le misure degli elementi, diametri peso delle confezioni ect ma non ci sono le misure per l'installazione. Io ho un barilotto da 1,5 e un perno da 4 cm ma . li nella tabella del 15 non c'è alcuna informazione

Predefinito

Scusa se insisto e abuso della tua disponibilità, ma nelle tabelle ci sono tutte le misure degli elementi, diametri peso delle confezioni ect ma non ci sono le misure per l'installazione. Io ho un barilotto da 1,5 e un perno da 4 cm ma . li nella tabella del 15 non c'è alcuna informazione
    a me pare di si

Schermata 2017-10-15 alle 00.52.21.jpgSchermata 2017-10-15 alle 00.52.39.jpg
    Ciao Toto.

Predefinito

ehm... chiedo venia! Grazie della pazienza!

Predefinito

ehm... chiedo venia! Grazie della pazienza!
    no problem. Buon lavoro.
    Ciao Toto.