annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banco da lavoro pieghevole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Banco da lavoro pieghevole

    Ciao,

    sto cercando un banco da lavoro che posso piegare facilmente perché ho poco spazio.
    Mi serve per fare piccoli lavoretti ed in seguito poterlo trasformare in un banco sega o banco fresa.

    Mi ero orientato su questo Stanley FMST1-75672 FatMax Express Banco da Lavoro Pieghevole perché abbastanza solido e facilmente piegabile.

    Purtroppo mi sono reso conto che per poter fare qualche taglio o buco e trasformarlo in banco sega o fresa, avrei bisogno di un banco-morsa.

    Avreste qualcosa di non molto costoso da consigliarmi?

    Grazie.

  • #2
    c'è il mastercut della wolfcraft a cui si può attaccare la fresa e la sega ma secondo me anche essendo meglio di quello che hai visto tu è caro e poco preciso, anche se abbastanza robusto (pesa credo 20kl) andrebbe quantomeno modificata la guida laterale che si usa per la sega, cmq costa quasi 200

    Commenta


    • #3
      Personalmente, come banco per piccoli lavoretti, mi orienterei su questo:
      https://www.amazon.it/Einhell-221011...GCEER3BNQ03TKK
      di cui ne ho due. Non è granché e neanche particolarmente stabile ma costa molto meno, si ripiega facilmente e sinceramente, arrangiandosi ed accontentandosi, ci si fanno tante cosine. E fa da morsa lui stesso, oltre a poterlo usare con i morsetti di qualunque tipo. E' completamente metallico a parte le due semitavole che sono in mdf e se si rompono le ripari o sostituisci facilmente (già fatto) - quello da te segnalato ha il piano in abs o comunque plastica, appena ci viene una crepa butti via tutto, almeno a mio giudizio.
      Per il banco fresa, se hai poco spazio, puoi acquistarne uno piccolo, tipo:
      https://www.amazon.it/JET-fresatrice...ds=banco+fresa
      ma io lo autocostruirei, ci sono diversi video cercando "bench router table".
      Idem per il banco sega, oppure anche lì ci sono svariati modelli sempre tipo da banco, di varie ditte tipo Einhell, etc. e più o meno sono tutti equivalenti.
      Alternativa il wolfcraft citato da zerozero, di cui ho sentito parlare sia benino che male ma non lo conosco.
      Antonello

      Commenta


      • #4
        Rileggendomi, voglio aggiungere una nota: comunque, per usare i banchi fresa o sega che citavo, ti sconsiglio di usarli sul banchettino pieghevole tanto per stare sul sicuro, perché se non hai una cosa stabile ci mettiamo in una situazione a rischio. Io ho un banco sega come detto, però l'ho fissato su apposito mobile bello pesante autocostruito.
        Antonello

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da AntoPsycho66 Visualizza il messaggio
          Rileggendomi, voglio aggiungere una nota: comunque, per usare i banchi fresa o sega che citavo, ti sconsiglio di usarli sul banchettino pieghevole tanto per stare sul sicuro, perché se non hai una cosa stabile ci mettiamo in una situazione a rischio. Io ho un banco sega come detto, però l'ho fissato su apposito mobile bello pesante autocostruito.
          Qual è il tuo banco sega? Ti ringrazio.

          Commenta


          • #6
            Einhell RT-TS 1221. Senza infamia e senza lode.
            Per capirci meglio:
            P_20170417_130058small.jpg
            (manca lo sportello davanti ed il banco è solo appoggiato, ma già così mi da molta più sicurezza, a mio avviso).
            Antonello

            Commenta

            Sto operando...
            X