annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le pareti delle abitazioni americane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    detta così sembra che stiamo parlando di un popolo incapace avendo difronte invece gente che fa con disinvoltura grattacieli e Shuttle. Probabilmente come dice raoul bisogna solo parlare di tecniche diverse perchè per me è impossibile che la gente è così stupida che si mette ad appendere qualcosa che facilmente gli crolla sulla testa. Nel caso dei scoperchiamenti da uragano si rientra nella casistica delle sottovalutazioni in zone a rischio come del resto accade da noi in zone sismiche con costruzioni che cadono come cartapesta. Non si può fare tutta un' erba.
    ______________________________________

    Commenta


    • #17
      forse stiamo parlando di cose diverse: la domanda iniziale era se usare o meno viti da legno direttamente sui mattoni, e la risposta è no, senza alcun dubbio. Il resto è altra questione. Credo sia facile anche distinguere la differenza che passa tra la progettazione di un grattacielo o di uno shuttle, rispetto alla costruzione a basso costo di una casa in legno tamburato. Al problema di sospendere al soffitto con viti da legno, è stato risposto e mi sembra chiaro, che se si tratta di struttura in legno vadano benissimo le sole viti di diametro e filetto adeguato...ben diversa risposta se si pensa di appendere qualcosa con viti da legno direttamente ad un soffitto in tramezze o pignatte.
      Il resto mi sembra abbastanza OT.
      Maurizio

      Commenta

      Sto operando...
      X