annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coltello a 2 mani.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coltello a 2 mani.

    Ciao ragazzi. Nel mio canale ho iniziato una serie che si chiama "attrezzi da non dimenticare".
    Soprattutto molti giovani nn hanno idea di cosa siano alcuni attrezzi che hanno fatto la storia. Se potete sostenete questa serie. Io mi sono appassionato al legno proprio dopo un video sulla ristrutturazione di un attrezzo manuale come questo.

    Il video è corto quindi nn perderete molto tempo. Spero che si diffonda la conoscenza di questi antichi mestieri.

    Daniele

  • #2
    Attrezzo molto utile, in certi casi insostituibile. Scortecciare è uno di questi, oppure per imitare creazioni in stile antico.

    Commenta


    • #3
      Sono d'accordo. Un attrezzo fantastico!
      Daniele

      Commenta


      • #4
        Pur avendo da tempo intenzione di costruirmi questo utensile, finora non ne ho trovato il tempo.
        Tu mi hai risvegliato la voglia, dovrò mettere mano al pezzo di balestra di auto che ho pronto allo scopo.
        Quindi faccio parte di quelli che non vogliono dimenticare.
        Ti chiedo solo un particolare: il bevel sta dalla parte concava o mi sbaglio?
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Si è nella parte concava...

          Pezzo di balestra?!? Spettacolo. Visto che ci siamo ti faccio una domanda (anche se è un po' off topic) ma l'acciaio della balestra va bene per la lama?
          Daniele

          Commenta


          • #6
            Io non sono un esperto ma ho sempre sentito che le balestre sono fatte con ottimo accciao.
            lo spezzone l'ho trovato mentre facevo footing, l'ho raccolto e conservato senza mai decidermi ad utizzarlo.
            Quando realizzerò il coltello a due manici, lo posterò sul forum e ti dirò se va bene o no.
            Mi piace pensare che andrà bene, al massimo si dovrà fare l'affilatura più spesso,
            e questo non è un problema chi, come me, è abituato ad affilare con frequenza le sgorbie.
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Aspetto con ansia il progetto
              Daniele

              Commenta

              Sto operando...
              X