annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orbitale per rifinire meglio orbita 3 o 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Orbitale per rifinire meglio orbita 3 o 5

    Ragazzi devo comprare un orbitale per rifinire secondo voi è meglio orbita 3 o 5 ? E che marca comprare ?

  • #2
    Seguo con interesse, vorrei prenderne una anch'io...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
      Ragazzi devo comprare un orbitale per rifinire secondo voi è meglio orbita 3 o 5 ? E che marca comprare ?
      Per rifinire sul legno?orbita 5
      Sul vernice(fondo) orbita 2,5/3
      Questo di norma, poi conosco gente che usava anche un orbitale da 7mm sul legno ,va beh ognuno decide il grado di finitura che vuole ci mancherebbe .......

      Io per il legno ho una festool 5mm ets che cambierei solo una lamborghini aventador ,fantastica é il termine giusto!

      Per la vernice uso una rupes ad aria, ottima anche quella
      Ultima modifica di Fabio25; 31-10-2017, 00:38.
      "Truciolare!"

      Se lo conosci lo eviti!

      Commenta


      • #4
        Io personalmente uso una rotorbitale con orbita 5, la uso dalla sgrossatura alla finitura, la spesa più bella che abbia mai fatto, la mia Mirka Deros 650

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
          Per rifinire sul legno?orbita 5
          Sul vernice(fondo) orbita 2,5/3
          Questo di norma, poi conosco gente che usava anche un orbitale da 7mm sul legno ,va beh ognuno decide il grado di finitura che vuole ci mancherebbe .......

          Io per il legno ho una festool 5mm ets che cambierei solo una lamborghini aventador ,fantastica é il termine giusto!

          Per la vernice uso una rupes ad aria, ottima anche quella
          Io quella festool che hai tu ci ho lavorato un paio di volte ma non riesco a capire perché a volte mi saltella

          Commenta


          • #6
            mah , vedo che giannipironi consiglia sempre la ets150/3 , per es. qui :
            http://www.il-truciolo.it/showthread...light=abrasivi

            mi son tolto il problema e l'ho presa .......

            Mauri

            Commenta


            • #7
              Se volete finire orbita 3 , se si vuole più asportazione 5. La 3 mm è la macchina da finitura per eccellenza.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                Se volete finire orbita 3 , se si vuole più asportazione 5. La 3 mm è la macchina da finitura per eccellenza.
                Gianni tu che vendi festool che modello mi consiglieresti ?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
                  Gianni tu che vendi festool che modello mi consiglieresti ?
                  immagino tu abbia letto il link che ho messo sopra .....

                  Commenta


                  • #10
                    ETS 150/3 PLUS costa 355 eurini e per me è irraggiungibile... budget sotto i 200.... suggerite qualcosa di decente?

                    Commenta


                    • #11
                      io ho una metabo duo, che sta nel tuo budget, certo non è una festool, ma è certamente una buona macchina, molto potente e robusta, platorello da 150 e possibilità di selezionare le due orbite (3 o 5 mm) che io trovo estremamente comodo, il sistema di aspirazione integrato è buono, se poi la colleghi ad un buon aspiratore non vedi un filo di polvere in giro

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da atavilla Visualizza il messaggio
                        ETS 150/3 PLUS costa 355 eurini e per me è irraggiungibile... budget sotto i 200.... suggerite qualcosa di decente?
                        Per esempio questa, io ho quella da 125 e mi trovo bene. e' pur sempre una Bosch blu

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi devo comprare un orbitale per rifinire secondo voi è meglio orbita 3 o 5 ? E che marca comprare ?
                          Roby, per pura curiositá mi sono guardato tutti i tuoi 3d sui consigli d'acquisto e sulle domande delle lavorazioni, ma non ho ancora visto una discussione conclusa con un acquisto o un lavoro di quelli che hai chiesto consiglio.
                          Almeno una piccola soddisfazione ce la potresti anche dare ogni tanto, ci farebbe molto piacere!
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
                            Io quella festool che hai tu ci ho lavorato un paio di volte ma non riesco a capire perché a volte mi saltella
                            Saltella? Forse c'era un problema al platorello
                            A me ha sempre funzionato bene
                            "Truciolare!"

                            Se lo conosci lo eviti!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Roby, per pura curiositá mi sono guardato tutti i tuoi 3d sui consigli d'acquisto e sulle domande delle lavorazioni, ma non ho ancora visto una discussione conclusa con un acquisto o un lavoro di quelli che hai chiesto consiglio.
                              Almeno una piccola soddisfazione ce la potresti anche dare ogni tanto, ci farebbe molto piacere!
                              Toto hai ragione e che non ho molto tempo in realtà l'unico acquisto degli eletroutensili è stato il.trapano tassellatore bosch che va una meraviglia postero al piu presto le foto del portone fatto in primavera perche l'ho consegnato in questi giorni per quanto riquarda la levigatrice la metabo duo il fatto di scegliere due orbite e interessante ma ho una rotex che per quanto riguarda la sgrossatura e la migliore di tutte quelle che ho provato ma per rifinire non mi soddisfa ps se hai qualche curiosità su qualche discussione fammelo presente e ti rispondo e scusate tutti amici

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X