annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orbitale per rifinire meglio orbita 3 o 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
    La ETS150/3 è tuttora , a circa 20 anni dalla prima uscita, una delle macchine più vendute. La versione che di solito vendiamo è quella in cartone , dato che è una levigatrice che viene usata in laboratorio , la Plus è in systainer e costa qualcosa in più.
    quindi l'unica differenza è il systainer ?

    Commenta


    • #47
      Si, la ETS150/3 e la ETS150/3 Plus sono la stessa macchina in due confezionamenti diversi. Cambia solo la scatola.

      Commenta


      • #48
        Ragazzi scusate se sono sparito cmq ho preso una decisione ordine fatto questa mattina ho scelto come da voi consigliato la versione con orbita 2,5 la proverò e vi farò sapere grazie per il consiglio

        Commenta


        • #49
          Scusa che ne pensi invece della Makita BO 6050J? roto-orbitale vera!

          Commenta


          • #50
            BO6050J Rotorbitale vera. Macchina ad orbita 5, la vendiamo a chi non vuole spendere gli euro necessari ad una rotex 150 Festool. Va bene , rispetto a Festool trasmette maggiori vibrazioni ed è più pesante. Per Roby, ricordati di registrare la garanzia on-line sul sito Mirka per estendere la garanzia a 3 anni.

            Commenta


            • #51
              Lo faro senz'altro senti ma.una scatola di abranet mela faccio spedire che dici ?

              Commenta


              • #52
                dipende da che legni utilizzi. se usi legni resinosi o vernici poliuretaniche la abranet presenta vantaggi, su legni tradizionali meno , la differenza di costo non è compensata dalla differenza di durata. tieni cmq conto che si solito con abranet si scala una grana , se usi 100 prendi la 120 e così via

                Commenta


                • #53
                  Io in genere uso pino frassino tulipier castagno vernici poliuretaniche intendi passate dopo la carteggiatura no per sverniciare ?

                  Commenta


                  • #54
                    si intendo le vernici bicomponenti tipo quelle che si usano sugli scafi. Ho un cliente che costruisce barche da regata (da canottaggio) che con la abranet usa 1/3 dei dischi rispetto ai tradi zionali per la finitura di un armo.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                      Dividiamo il lavoro.
                      Legno grezzo , cioè semilavorato cioè uscito da piallatura o calibro/levigatura. Con le Festool da 3 ETS150/3 o EC se vuoi brushless vai con la 180 DIRETTA ed il manufatto è finito.
                      Legno verniciato da riportare a legno : parti dalla grana più consona , ovviamente , che sia 40 o 60 o 80 e fai le scalature necessarie fino al risultato , non si consiglia la macchina da 3 mm perchè più lenta di una roto-orbitale o di una orbitale da 5.
                      Legno verniciato da levigare usando il supporto precendente come fondo : inizio a grana 220 o 240 e levigatura finale con 280 o 320 a seconda della prima grana. Obbligatoria la macchina da finitura.
                      Se si usa Abranet , oltre che al protettore per il platorello , io consiglio di scalare una grana : il supporto è in fibra , molto rigido e quindi "trasmette" molto l'abrasivo. Quindi se passavi 180 vai 220 e così via.
                      Le Mirka sia Deros (attuale) o Ceros (modello vecchio) hanno motore brushless e vanno confrontate con i modelli ETS150 EC Festool. Il prezzo di Mirka normalmente è un pochino più basso rispetto a Festool ed hanno macchine con orbita da 2,5 o 5 , Festool da 3 e 5.
                      Per gli abrasivi , vale lo stesso discorso dei pneumatici di una moto , posso dirti 10 clienti che usano prodotti diversi e dicono che quello è il miglior abrasivo. La mia regola è consigliare l'abrasivo giusto per il lavoro che si deve fare , poi ogni produttore ha piccole differenze rispetto ad un altro e ,su produttori di livello spesso sono minime. Questo però non toglie che su situazioni specifiche queste piccoli particolari facciano al differenza : l'abrasivo è un mondo molto complesso. Come rivenditore , ho deciso di liberarmi dal "giogo" del singolo produttore e collaboro con dei trasformatori , rinuncio ad una piccola parte di margine ma riesco a spaziare su una gamma estremamente più ampia di prodotti proprio per soddisfare esigenze specifiche. L'altra scelta è quella di offrire sempre e comunque un prodotto di qualità , andare dietro al prezzo più basso sull'abrasivo spesso trasforma una vendita in un disastro
                      Grandissimo Gianni!
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #56
                        Ragazzi finalmente è arrivata la mia mirka e lo subito messa a lavoro e posso dire che ne sono soddisfatisino soldi spesi benissimo

                        Commenta


                        • #57
                          Splendide le Mirka.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X