annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su turapori e poliuretanica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su turapori e poliuretanica

    Ciao a tutti,

    sto finendo un lavoretto per mia figlia, una casa delle bambole modulabile....

    Il tipo di legno usato è abete.

    Per la finitura volevo dare una, due mani di turapori a base d'acua e poi la poliuteranica a base d'acqua della Sayerlac (non ricordo bene se si scrive così).

    Ad ogni modo, sia il turapori che la poliuretanica c'è l'ho in due fusti da un bel po....se ricordo bene oltre i due anni. Che voi sapete può essere andata a male?

    Aprendo i fusti la consistenza e assai gelatinosa e non ricordo se era così all'origine. Se secondo voi non è andata a male, per non avere l'effetto bucciato posso diluirla con un po d'acqua?

  • #2
    Originariamente inviato da LordSamuel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sto finendo un lavoretto per mia figlia, una casa delle bambole modulabile....

    Il tipo di legno usato è abete.

    Per la finitura volevo dare una, due mani di turapori a base d'acua e poi la poliuteranica a base d'acqua della Sayerlac (non ricordo bene se si scrive così).

    Ad ogni modo, sia il turapori che la poliuretanica c'è l'ho in due fusti da un bel po....se ricordo bene oltre i due anni. Che voi sapete può essere andata a male?

    Aprendo i fusti la consistenza e assai gelatinosa e non ricordo se era così all'origine. Se secondo voi non è andata a male, per non avere l'effetto bucciato posso diluirla con un po d'acqua?
    Scusami ma io non sono riuscito bene a capire i prodotti che vorresti usare, forse c'è un po' di confusione nei termini.
    Potresti riportare il codice prodotto o fare delle foto a queste latte?
    "Truciolare!"

    Se lo conosci lo eviti!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
      Scusami ma io non sono riuscito bene a capire i prodotti che vorresti usare, forse c'è un po' di confusione nei termini.
      Potresti riportare il codice prodotto o fare delle foto a queste latte?

      I prodotti sono a base d'acqua, la linea blu. Uno e un fondo turapori e l'altro fusto e poliuretanica trasparente opaca. Dici che sbaglio termini?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da LordSamuel Visualizza il messaggio
        I prodotti sono a base d'acqua, la linea blu. Uno e un fondo turapori e l'altro fusto e poliuretanica trasparente opaca. Dici che sbaglio termini?
        Parliamo di questi due
        A base d acqua
        Poliuretanica

        La Poliuretanica c è da prima di quella a base d acqua e non vi si può introdurre prodotti ad acqua

        Quella a base d acqua nata successivamente è definita ad acqua appunto , però diversa ente dalla prima può essere mescolata con catalizzatori poouretanici,però non può essere definita Poliuretanica ad acqua,si chiama a base d acqua.

        Ricordati che la differenza sostanziale tra le due è il veicolo,ovvero il poiliretano in quella Poliuretanica e l acqua in quella ad acquua
        "Truciolare!"

        Se lo conosci lo eviti!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
          Parliamo di questi due
          A base d acqua
          Poliuretanica

          La Poliuretanica c è da prima di quella a base d acqua e non vi si può introdurre prodotti ad acqua

          Quella a base d acqua nata successivamente è definita ad acqua appunto , però diversa ente dalla prima può essere mescolata con catalizzatori poouretanici,però non può essere definita Poliuretanica ad acqua,si chiama a base d acqua.

          Ricordati che la differenza sostanziale tra le due è il veicolo,ovvero il poiliretano in quella Poliuretanica e l acqua in quella ad acquua
          Ho provato a contattare la Sayerlack per capire se non avendo più l'etichetta nel barattolo era comunque possibile risalire al tipo di vernice. Ancora sto aspettando che mi richiamano, appena so qualcosa aggiorno su che roba è.

          Ad ogni modo ste vernici hanno scadenza?! Era la mia domanda iniziale...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da LordSamuel Visualizza il messaggio
            Ho provato a contattare la Sayerlack per capire se non avendo più l'etichetta nel barattolo era comunque possibile risalire al tipo di vernice. Ancora sto aspettando che mi richiamano, appena so qualcosa aggiorno su che roba è.

            Ad ogni modo ste vernici hanno scadenza?! Era la mia domanda iniziale...
            Le. Vernici a base d acqua si
            Quelle poliuretaniche se conservate in modo ottimale sono relativamente eterne
            "Truciolare!"

            Se lo conosci lo eviti!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
              Le. Vernici a base d acqua si
              Quelle poliuretaniche se conservate in modo ottimale sono relativamente eterne
              Non ricordandomi quando sono state acquistate come me ne accorgo che non vanno più bene?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da LordSamuel Visualizza il messaggio
                Non ricordandomi quando sono state acquistate come me ne accorgo che non vanno più bene?
                Te ne accorgi dall' odore,il prodotto ad acqua (molto)scaduto puzza di "carogna "
                "Truciolare!"

                Se lo conosci lo eviti!

                Commenta


                • #9
                  20171105_115715.jpg

                  Questa è la consistenza del turapori. È andato a male?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da LordSamuel Visualizza il messaggio
                    [ATTACH=CONFIG]86677[/ATTACH]

                    Questa è la consistenza del turapori. È andato a male?
                    Direi di sì
                    Puoi fare una foto anche alla etichetta?
                    "Truciolare!"

                    Se lo conosci lo eviti!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
                      Direi di sì
                      Puoi fare una foto anche alla etichetta?
                      Devo vedere se non si è staccata pure da quella latta. Ad ogni modo nell'attesa di una risposta ho provato a stendere quel budino su un pezzo di legno a due mani con carteggiata tra una mano e l'altra e il risultato e come quando era in forma più liquida. Dunque che faccio? Butto tutto? Ne ho una latta piena....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X